5/5/2014 | 2 MINUTI DI LETTURA

Pierre Casiraghi, debutto da pilota

Pierre Casiraghi, la prima volta da professionista con al fianco Beatrice
Un desiderio realizzato. Dopo tanti rally da amatore, Pierre Casiraghi ha partecipato alla Volkswagen Scirocco R-Cup 2014 che si è tenuta a Hockenheim, in Germania. Il figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi è arrivato sul circuito con al suo fianco la fidanzata Beatrice Borromeo. Tra i due il rapporto va sempre a gonfie vele.

Complicità in coppia per il rampollo e un pizzico di emozione, alla sua prima guida in una competizione da professionista.
"Partecipare a una vera gara è sempre stato il mio sogno. È quello che sogna ogni bambino. Questa è di fatto la prima volta che partecipo a una gara di professionisti - ha dichiarato Pierre, 26 anni, a Motoroids - E' un'esperienza completamente nuova per me". Ed entusiasmante. La velocità ce l'ha nel sangue, ereditata dal padre, che amava andare a mille sulle onde del mare. Purtroppo questa passione è stata la causa della sua scomparsa: nel 1990 morì a seguito di un incidente avvenuto nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat, pilotando il catamarano Pinot di Pinot in squadra con Franco Statua. Pierre, però, non ha paura.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!