Pippo Baudo: 'Con Katia è finito e sepolto tutto'

Katia Ricciarelli, ospite di Barbara D'Urso a "Domenica Live, qualche settimana fa ha rilasciato dichiarazioni poco lusinghiere sull'ex marito Pippo Baudo, tanto che quest'ultimo avrebbe anche chiamato la conduttrice del programma su tutte le furie. Di sicuro si è conquistato un invito da parte della Carmelita nazionale che l'ha avuto in studio domenica 10 novembre (clicca qui per ingrandire lo scatto).

"C’è stata Katia - ha esordito Pippo - Ci sono stato insieme 18 anni. Recentemente hanno polemizzato… Io non so quello che ha detto: quando con una donna si ha un periodo così lungo di vissuto e poi ci si lascia, il distacco è doloroso ma dico solo che è inutile rivangare il passato, bisogna rispettare il passato con il silenzio. Da parte mia, dico: cosa dobbiamo dire di altro se tutto è finito? E’ stato detto tutto. Non ripartirà nessuna polemica coi giornali: con Katia è finito e sepolto tutto. Basta".

Baudo, 77 anni, ha rivelato di essere single, e ha parlato anche della sua relazione con l'attrice Alida Chelli, mamma di Simone Annichiarico, scomparsa di recente: "Alida è stata una donna con cui ho vissuto 7 anni. Mi ha regalato momenti molto belli, molto allegri. Era una donna stranissima, una donna bravissima, cantava e recitava benissimo ma non voleva farlo. E si riteneva brutta. Quando le chiedevo di uscire, lei mi diceva di farlo a mezzanotte così non ci vedeva nessuno. Io le dicevo: “Una come te deve essere vista”. E io dovevo convincerla ogni volta a fare un’apparizione al Sistina o un’apparizione televisiva. Non voleva fare niente". E poi ha aggiunto: "Ho fatto quasi da padre a suo figlio. Per Simone, provo dolcezza e tenerezza. E’ venuto al matrimonio di mia figlia e si è fatto la comunione perché per lui è come se si fosse sposata una sorella".

Infine il noto presentatore ha raccontato del suo incontro con una star hollywoodiana celebre in tutto il mondo: "Con Sharon Stone, il bacio c’è stato e non c’è stato. Sono stato molto timido. Ho incontrato la Stone in albergo, lei non voleva ricevermi prima della performance a Sanremo, io ho mandato a dire che se lei non voleva incontrare il presentatore non si poteva niente. Così sono andato da lei. Lei era bellissima e mi ha ricevuto praticamente in slip e reggiseno. Io mi sono avvicinato e ho detto “Good morning” e lei, “Good morning, please sit down!”. Una parte della spallina è caduta, Sharon ha delle coppette piccole, dei seni piccoli ma sinceri, e il reggiseno è caduto. Dopo, lei mi ha tolto gli occhiali, me li ripulisce e mi dice: “Look at me”. Io ho guardato. Il problema è che mi sono fatto i conti: se mi fossi buttato, lei mi avrebbe detto “Imbecille, villano, ma chi ti ha dato il permesso!”. Così mi sono tenuto indietro. Ho fatto lo scemo e da scemo sono passato".