Pippo e Michelle, caro Sanremo...

Ci siamo: è il grande giorno, quello in cui il tanto sospirato Festival di Sanremo prende il via. Tutti pronti per mettere in scena lo spettacolo più chiacchierato dell'anno.

Il Codacons, scandalizzato, chiede a gran voce di boicottare una manifestazione che fa già discutere per i faraonici compensi dati ai due conduttori : si parla di 1 milione di euro per Michelle Hunziker e 'solo' 750 per Pippo Baudo (telepromozioni escluse). Vil denaro a parte, però, Sanremo è Sanremo e va avanti per la sua strada.
Aspettando i Big sul palco dell'Ariston e le loro canzoni (per la prima serata si esibiranno gli Zero Assoluto, Piero Mazzocchetti, Francesco con Roby Facchinetti,
Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Milva, Simone Cristicchi, Nada,
Mango e Leda Battisti. Seguiranno poi le sette nuove promesse), il Festival nella sua prima serata proporrà un ospite internazionale con una voce inconfondibile. Nora Jones canterà il suo ultimo singolo, 'Thinking about
you'
: "Non mi hanno chiesto di fare cose diverse da cantare il mio pezzo - ha spiegato ieri l'artista 27enne - Non conosco Pippo Baudo e non conosco il Festival di Sanremo, anche se mi hanno detto che è una grande manifestazione di respiro internazionale. Cosa conosco della musica italiana? Zucchero e Maria Callas".
Graziosa e minuta, Nora ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo ed ora ha anche debuttato al cinema, in 'My blueberry night', un film del regista cinese Wong Kar-Wai, nel quale ha recitato accanto a Jude Law. L'Ariston l'accoglierà a braccia aperte. Così come riderà alle battute di Antonio Cornacchione, primo ospite comico del Festival di Sanremo.

"Parlerò del povero Silvio, contento e preoccupato allo stesso tempo per la situazione del Paese. Non so ancora cosa dirò, seguo costantemente i tg per capire cosa sta succedendo - ha detto- Ma Del Noce conosce già il testo del mio intervento perchè gli arriva direttamente da Arcore...".

Se ne vedranno delle belle e GossipNews, puntuale, sarà lì per raccontare tutto, ma proprio tutto, del 57° Festival di Sanremo.

Foto: ufficio stampa Rai