26/7/2007 | 3 MINUTI DI LETTURA

Pitt, Law, Clooney and Co., Venezia è servita

La 64ma Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 29 agosto al 3 settembre prossimo, riesce già a far parlare di sé grazie a succose anticipazioni sui film in concorso e ai divi che affolleranno il Lido tra folle di curiosi, fan e media, pronti a coglierli in tutto il loro splendore.

Se gli italiani saranno rappresentati da Andrea Porporati con "Il dolce e l'amaro", Paolo Franchi con "Nessuna qualità agli eroi" e Vincenzo Marra con "L'ora di punta", cresce l'attesa per i mostri sacri di Hollywood. Il Festival, infatti, prevede il gradito ritorno in Italia di Brian De Palma con il suo "Redacted". E non è che uno dei nomi che faranno venire l'acquolina in bocca agli amanti della settima arte. Oltre al già annunciato "Espiazione" di Joe Wright, che inaugurerà la manifestazione, ci sarà Kenneth Branagh con "Sleuth", interpretato da Michael Caine e Jude Law, Paul Haggis con "In the Valley of Elah", con Tommy Lee Jones, Charlize Theron e Susan Sarandon, Peter Greenaway con "Nightwatching", Wes Anderson con "The Darjeeling Limited'", interpretato da Natalie Portman, Owen Wilson e Jason Schwartzman, Tony Gilroy con "Michael Clayton", con lo splendido George Clooney, Ang Lee e il suo "Lost Caution", Jose Luis Guerin con "En la ciudad de Sylvia", Todd Haynes con "I'm not there", Jiang Wen con "The Sun also Rise", Lee Kang Sheng con "Help me Heroes" e Abdellatif Khecice con "La graine et le mulet".

Ma non basta. A Venezia arriverà anche Brad Pitt, interprete di "The Assassination of Jesse James by the Coward", diretto da Robert Ford. Con lui nel cast anche Sam Shepard e Casey Affleck. E chissà se per allora il biondo attore sarà convolato a nozze con Angelina Jolie. Del loro matrimonio ormai si parla da tempo, ma ora sembra che i due siano giunti alla fatidica decisione. O sarà l'ennesima bufala mediatica?

Foto: Lifepress © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!