Platinette, meno 8 chili in soli 20 giorni

Platinette, 59 anni, gioisce, dopo l'intervento per dimagrire a cui si è sottoposta l'8 settembre scorso ha già perso 8 chili. Il risultato la esalta: in soli 20 giorni è già avanti con la sua tabella di marcia che la porterà a "Ballando con le stelle".

Platinette entusiasta accanto alla professoressa Betty Dell'Aglio

Arrivata all'Ospedale Maggiore a Parma per il controllo, Platinette ha avuto il primo responso dalla professoressa Betty Dell'Aglio: meno 8 chili in soli 20 giorni. L'opinionista è entusiasta, come ha sottolineato non solo sulla sua pagina su Facebook, ma pure a "La vita in diretta", che sta seguendo passo dopo passo il countdown che porterà Mauro Coruzzi verso la partecipazione allo show condotto da Milly Carlucci.
"Voglio tranquilizzare i telespettatori, non si tratta di un bypass ma di un intervento endoscopico, hanno calato il palloncino attraverso l'esofago. Non ho subito nessuna cucitura, è molto meno invasivo di quello. Solo per precisarlo, solo questo", ha spiegato Platinette in collegamento con la trasmissione pomeridiana di Rai Uno.

Gli 8 chili in 20 giorni sono un risultato eccezionale: "Mi sembra tantissimo. Non vorrei generasse un falso storico, 7 chili in 7 giorni come il film. Non è quello. Se tu non hai fame non mangi. Se ciascuno di noi semplicemente dimezzasse le porzioni di un pranzo e di una cena normali farebbe già un grandissimo lavoro. Sarà più lunga, adesso il mio dimagrimento sembra accelerato. Capita, per i grandi obesi come me, di sgonfiarsi nelle prime settimane. Il percorso a venire non sarà facile. Alla volontà si sostituisce questo palloncino che ti tiene sazio. Non mangio più per nervosismo, anche se tutto il giorno sto con piccole porzioni di qualcosa". E ha poi chiarito: "Il mio percorso di dimagrimento, già tentato tante volte, deve essere fortemente motivato, anche se fosse un'illusione. Anche se fosse il famoso sogno proviamo a viverlo questo sogno. Possiamo immaginare in una vita parallela di essere delle ballerine da Folies bergère. Il mio corpo mi deve permettere di farlo. Con questa troppa fisicità non starei alle regole di un programma che permette l'uso di una pratica meravigliosa, che è l'arte della danza. Faremo un esame di ammissione, se la spina dorsale resta dritta".

La prescrizione dopo la visita all'Ospedale Maggiore di Parma in cui si attesta il dimagrimento di Mauro Coruzzi

Platinette sogna "Ballando con le stelle", ma sul partner con cui danzerà se raggiungerà l'obiettivo del peso ideale non svela nulla: "Non sapremo se avrò partner uomo o donna. Mi piacerebbe molto a livello di ormone Simone Di Pasquale, però può anche darsi che...". La dieta continua...