PoliticalGossip: Madonna? Un esempio per i Conservatori

E' singolare quanto recentemente dichiarato da Shireen Ritchie, madre adottiva di Guy Ritchie, consorte della popolare ex Material Girl: Madonna sarebbe un modello per i conservatori inglesi.
Se la signora in questione fosse solo un'eccentrica massaia inglese, la dichiarazione sarebbe da prendere con le molle e magari potrebbe far sorridere, dati i trascorsi provocatori e gli atteggiamenti disinibiti e trasgressivi di Madonna sin dai suoi esordi. Ma la signora Shireen è membro autorevole del Parlamento inglese, presidente dell'Associazione Conservatori per i quartieri di Kensington e Chelsea.
Secondo Shireen Ritchie, Madonna è un modello nel senso che "nella vita ci si deve sempre esporre per avere ciò che si vuole, e questa massima si può tranquillamente applicare a tutte le aree della politica dei Conservatori".
Non è la prima volta che nel partito Tory si cerca di trasformare Madonna in una testimonial: addirittura la canzone che l'ha resa celebre in tutto il mondo, "Material Girl", è stata definita "thatcherismo puro".
Ma Margaret Thatcher era una "lady di ferro" o una "ragazza venale"?