La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia lavora per aiutare a mantenersi durante gli studi: ecco cosa fa

  • Il papà lo rivela per la prima volta in un’intervista: Vittoria, 19 anni, si dà da fare
  • Il 50enne orgoglioso delle sue ragazze avute da Clotilde Courau: è padre anche di Luisa, 16 anni

Vittoria di Savoia, 19 anni, è una ragazza che ha voglia di indipendenza economica, desidera guadagnarsi i soldi. La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia lavora per aiutare a mantenersi durante gli studi. Il papà rivela cosa fa a Novella 2000.

La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia lavora per aiutare a mantenersi durante gli studi: ecco cosa fa

Il principe 50enne è molto orgoglioso delle sue ragazze, avute dalla moglie Clotilde Courau, 53 anni: è padre anche di Luisa, 16 anni. “Sono molto felice perché ho due figlie, una in collegio a Oxford, l’altra all’università e fa Scienze Politiche a Londra. Sono studiose e sono molto contento”, spiega.

Emanuele Filiberto poi svela: Vittoria, oltre a studiare, lavora, quando ha tempo, in un negozio di vestiti dove fa la commessa. E’ un lavoro normale, perché è importante lavorare come fanno tutti i giovani. Lavora a volte anche nei ristoranti: io voglio che lavorino, che facciano esperienza”.

Il papà lo rivela per la prima volta in un’intervista: Vittoria, 19 anni, si dà da fare

Da genitore fiero, su Luisa dice: “L’altra mia figlia è appassionata d’arte. Anche lei andrà a lavorare, ma in una galleria d’arte. Siamo una famiglia unita e con valori solidi e normali, perché queste sono le cose che contano”.

Il 50enne orgoglioso delle sue ragazze avute da Clotilde Courau: è padre anche di Luisa, 16 anni

Puree Emanuele Filiberto si è dato da fare: “Ho lavorato per 25 anni in vari istituti bancari e mi sono occupato di finanza e di economia. Poi, tornando in Italia, un po’ per volta mi sono dedicato ai miei Ordini e al territorio. Fin dall’età di 19 anni ho sempre lavorato. Non ho mai chiesto una lira ai miei genitori. Ho mantenuto una famiglia e la mantengo tuttora”.