Il principe Andrea nella bufera per lo scandalo sessuale

Il principe Andrea, duca di York e terzogenito di Elisabetta II, quinto in linea di successione al trono britannico, è nella bufera. Nuove accuse lo coinvolgerebbero pesantemente nello scandalo sessuale che l'ha travolto. Secondo il Daily Mirror Virginia Roberts, oggi 30enne, avrebbe detto senza mezzi termini di aver ricevuto 10 mila sterline per fare del sesso con lui. All'epoca dei fatti, 14 anni fa, la donna era minorenne.

Il principe Andrea nella bufera per uno scandalo sessuale senza precedenti

La bufera ha travolto il principe Andrea per uno scandalo sessuale senza precedenti, che i media del Regno Unito seguono passo passo, nonostante la smentita categorica di Buckingham Palace. Le 10 mila sterline in contanti sarebbero state date a Virginia Roberts da Jeffrey Epstein per i presunti tre incontri sessuali con il principe Andrea. La donna, sempre stando al giornale, lo avrebbe rivelato nella denuncia presentata per abusi sessuali contro il finanziare americano in cui ha fornito dettagli dei suo rapporti con il fratello del principe Carlo. "Non è stata proprio violenza sessuale, ma neanche un atto d’amore. Era una cosa del tipo “facciamo quello che dobbiamo fare”", avrebbe raccontato la Roberts, aggiungendo pure che la prima volta che incontrò il principe Andrea fu 14 anni fa, durante un viaggio a Londra proprio con il finanziere Epstein. Quindi quando era addirittura 15enne.

Quattordici anni fa avrebbe sesso a pagamento con Virginia Roberts, all'epoca minorenne
La donna, oggi 30enne, madre di tre figli, lo ha accusato durante un processo in Florida

In quel primo incontro Virginia Roberts e il principe Andrea sarebbero andati a cena al Tramp nightclub. "Mi ha offerto un cocktail e mi ha chiesto di ballare. Poi mi ha palpato il seno e il sedere", avrebbe raccontato la donna. Poi sono tornati a casa dell’amica comune Ghislaine Maxwell, dove avrebbero avuto il loro primo rapporto sessuale. A dare la certezza dell'incontro, una foto, che ritrarrebbe il sangue blu a torso nudo che abbraccia Virginia. Il loro secondo incontro sarebbe avvenuto a Pasqua a New York, per poi arrivare al terzo e ultimo incontro, sempre stanto alle parole di Virginia, "durante un’orgia" sull’isola privata di Epstein nell’arcipelago delle Vergini. 

Il processo vede indagato per pedofilia Jeffrey Epstein, che avrebbe prestato come 'schiava sessuale' Virginia ad alcuni amici

Secondo quanto ha affermato il Daily Mirror, Virginia Roberts, oggi madre di tre bambini, ha sostenuto tutto ciò in un processo in Florida. A farla incontrare con il principe Andrea sarebbe stato quindi Jeffrey Epstein, indagato per pedofilia e accusato al processo in corso negli Stati Uniti di aver “prestato come schiava sessuale Virginia ad alcuni amici, tra cui il duca di York".

Il principe Andrea in questi giorni è in Svizzera nel suo chalet in montagna

Buckingham Palace categoricamente smentisce. La bufera intorno al principe Andrea per lo scandalo sessuale è esagerata perché tutte le accuse sono false. Dopo una prima nota più generica, ne è arrivata un'altra. "Smentiamo con decisione qualsiasi contatto di tipo sessuale o rapporto tra il Duca di York e Virginia Roberts. Le accuse rivolte sono false e prive di alcun fondamento", ha riferito un portavoce del Palazzo nominando per la prima volta la donna. Ma il caos continua.