Il Principe Carlo è positivo al Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, è positivo al Coronavirus. Charles, questo il suo nome in inglese, si è sottoposto ad un tampone in Scozia dopo aver mostrato i primi sintomi della malattia, scoprendo così di essere stato contagiato dal virus. Insieme alla moglie Camilla è quindi da qualche giorno in isolamento al castello di Balmoral, nella nazione più a nord della Gran Bretagna, in una delle residenze reali più amate e frequentate dai Windsor. Attualmente il 71enne non ha fortuntamente un quadro clinico preoccupante, sebbene sia tenuto costantemente sotto controllo dai medici visto che l'infezione da Covid-19 ha dimostrato di poter evolvere anche molto velocemente.

Il Principe Carlo, 71 anni, ha il Coronavirus: si teme che possa averlo contratto anche la Regina Elisabetta, 93

In un comunicato ufficiale la famiglia reale ha fatto sapere: “Secondo le linee guida del governo, il Principe Carlo e la Duchessa (Camilla, ndr) sono in auto-isolamento nella loro casa in Scozia. I test sono stati eseguiti dal Sistema Sanitario Nazionale nell’Aberdeenshire (una regione scozzese, ndr) dove la situazione di entrambi rientrava nei criteri per richiedere il tampone". "Non è possibile riuscire a risalire a chi ha trasmesso il virus a Carlo dato il grande numero di incontri ufficiali che ha portato avanti nelle ultime settimane come membro della famiglia reale”, prosegue la nota.

Adesso la paura dei sudditi britannici è che anche la stessa Regina Elisabetta possa aver contratto il pericoloso virus che colpisce le vie respiratorie e che risulta essere molto più pericoloso per le persone anziane.

La sovrana è da qualche giorno in isolamento al castello di Windsor, la residenza alle porte di Londra dove da qualche anno trascorre la maggior parte del suo tempo, per minimizzare la possibilità di poter essere infettata dal Covid. Non è chiaro quando sia stata l'ultima volta che ha incontrato il primogenito. Sono quindi ore di apprensione per la salute della Regina, che il prossimo 21 aprile dovrebbe compiere ben 94 anni.