Il Principe Harry ricorda Diana: 'Voglio colmare il vuoto lasciato da mia madre'

Il Principe Harry d'Inghilterra parla di sua madre Diana. Quando è morta, nell'agosto del 1997, non aveva ancora 13 anni. E ora sta seguendo le sue orme in campo umanitario: "Così cerco di colmare il vuoto che ha lasciato", dichiara.

Harry sta seguendo le orme di sua madre Lady Diana in campo umanitario 

"Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo - racconta il Principe Harry al magazine People - Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Dovrò passare il resto della mia vita a cercare di riempire per quanto possibile quel vuoto. E sarà così anche per mio fratello William".
Harry dopo un'adolescenza un po' turbolenta ha messo la testa a posto e vive nel ricordo di Diana ma sottolinea : "Mi diverte quello che faccio, ma non faccio le cose perchè penso che mia madre vorrebbe le facessi. Inevitabilmente però una volta che le faccio penso: 'Sai cosa? Forse le piacerebbe'". "Tutto ciò che voglio - aggiunge - è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo".

Harry ama aiutare il prossimo: 'Non lo faccio perché questo renderebbe mia madre felice però voglio che sia orgogliosa di me'

Zio felice di George e Charlotte, il Principe Harry non pensa ancora al matrimonio: "Vorrei dei figli ma non c'è fretta", dichiara. Per ora si accontenta di essere "lo zio simpatico". I bimbi gli piacciono e adora partecipare ad eventi con loro: "Mi danno la forza per la causa - rivela - mi divertono, perché non sai mai cosa diranno".
 Harry ha rilasciato l'intervista a People prima di volare negli Stati Uniti per gli Invictus Games, i giochi riservati ai reduci e mutilati di guerra. Sua madre Diana sarebbe davvero molto orgogliosa di lui.