Il Principe William si arrende alla calvizie e si rasa i capelli a zero

Il Principe William si arrende alla calvizie incipiente per la quale era stato preso di mira non solo dai sudditi e dai giornali, ma pure dal fratello Harry, e si rasa i capelli a zero. Lui stesso, quando è nato il suo primogenito George, nel 2013, ha scherzato sul suo problema dicendo: "Ha molti più capelli di me, grazie a Dio!". All'ospedale pediatrico Evelina London, dove il Duca di Cambridge si è recato per incontrare i bambini e dare loro conforto, lo fotografano con il nuovo look e i tabloid si scatenano immediatamente.

Il Principe William si arrende alla calvizie e si rasa i capelli a zero

In molti sottolineano: "Finalmente!". Meglio un taglio 'netto' che una chierica ben in vista. Il Principe William che alza le mani davanti alla calvizie e si rasa i capelli a zero fa notizia. "God shave the king", titola il Times, stravolgendo il titolo dell’inno nazionale britannico. L’originale "Dio salvi il re" si trasforma così nell'ironico "Dio rapi il re". 

Il Sun a sua volta spiffera una succosa indiscrezione: per rasarsi tutti i capelli il Principe William avrebbe chiesto aiuto al parrucchiere di sua moglie Kate Middleton, Richard Ward. L'hair stylist avrebbe mandato a Palazzo il barbiere di fiducia, tutto al modico costo di 180 sterline, un po' più di 200 euro.

Il Duca di Cambridge all'ospedale pediatrico Evelina London incontra i bambini e dà loro conforto

Il futuro re d'Inghilterra si rasa a zero, costretto dalla calvizie, e inevitabilmente tutto il mondo parla ancora una volta di lui.