Principe William su Lady Diana: 'Avrei voluto vedesse crescere i miei figli'

Il principe William si lascia fotografare seduto per terra sul prato nei giardini di Kensington Palace. Con lui la moglie, Kate Middleton e i due figli, George e Charlotte. La foto scattata da Norman Jean Roy sarà pubblicata sul numero di luglio di GQ Britain. E' stata condivisa anche sul profilo sul social della morarchia inglese. Il Duca di Cambridge, intervistato dal mensile, ha parlato della sua famiglia e della compianta madre, Lady Diana: avrebbe voluto vedesse crescere i suoi figli.

Il principe William con Kate Middleton e i principini George e Charlotte nei giardini di Kensington Palace fotografati da Norman Jean Roy per GQ Britain

Lady Diana è sempre nei pensieri del principe William, ora che è padre ancora di più. Quest'anno ricorrono venti anni dalla sua morte, l'assenza pesa, il dolore per la tragica perdita non scompare mai. "Vorrei aver avuto il suo consiglio", confessa il principe William. "Avrei voluto che avesse incontrato Catherine, e avesse visto crescere i bambini, mi rende triste che non abbia potuto, e che loro non la conosceranno mai", aggiunge.

Il principe William avrebbe desiderato che Lady Diana avesse potuto conoscere i suoi figli, George e Charlotte, I bimbi avrebbero avuto una meravigliosa nonna con cui giocare. Li avrebbe visti crescere e accompagnati nel loro percorso. Riesce a farlo sapere, con fatica: "Riesco a parlare di lei più apertamente, a parlare di lei più onestamente e riesco a ricordarla meglio e a parlare pubblicamente di lei al meglio. Ma ci sono voluti vent’anni per arrivare a questa fase".

Il Duca di Cambridge ha rilasciato una lunga intervista al mensile

Sulla famiglia poi dice: "La stabilità a casa è così importante per me. Voglio crescere i miei figli in un mondo felice, stabile, sicuro, e questo è tanto importante per noi come genitori". Per i suoi bimbi desidera un quotidiano semplice: "I media lo rendono più difficile, ma combatterò per avere una vita normale". Questo, come più volte sottolineato, è il suo obiettivo primario.