Professione reality: la caccia è aperta

Professione reality: è il caso di dirlo, ormai in tv, non si fa altro che spiare le persone. Chiusi in una casa o sotto il sole di un’isola deserta, personaggi famosi o emeriti sconosciuti, sono i concorrenti di questo genere televisivo a farla da padrone.

All’inizio sembrava un modo per lanciare volti nuovi e rinverdire una carriera, ora è diventato un vero e propri lavoro. C’è addirittura chi ne ha fatti ben due come Carmen Russo ed Aida Yespica che, dopo l’Isola dei Famosi italiana, sono naufragate su quella spagnola.
Ormai, per essere inseguiti ventiquattro ore su ventiquattro dalle telecamere si farebbero carte false come la bella Elisabetta Gregoraci: da anni tenta di diventare un’isolana e sembrava arrivato il suo momento ma, poi, lo scandalo Vallettopoli ha bloccato tutto. Anche per lei sarebbe stata la seconda esperienza dato che ha già partecipato a Ritorno Al Presente il reality-game condotto con poco successo da Carlo Conti.
Il genere ha contaminato anche soap opera inossidabili come “Un Posto Al Sole” che, nella sua versione estiva, fa il verso a quella tv che ci accompagna dall’autunno alla primavera.
Così anche d’estate ci si ritrova sulla spiaggia a discutere su chi partirà per dove e, mentre Valeria Marini ha dato buca a Super Simo preferendo il Circus di Barbara D’Urso, quest’ultima si prepara a dei veri e propri colpacci: tra i papabili nomi che si potrebbero trasformare in acrobati, clown e domatori ce ne sono di davvero interessanti. A partire dalla splendida Ornella Muti fino alla chiacchieratissima Loredana Lecciso passando per Elisabetta Canalis, Raffaella Bergè, Pino Quartullo, Antonio Rossi e Xena Zupnaich di “Markette”.

C’è anche chi, grazie ad un reality riesce a tornare in tv dalla porta principale ed avere addirittura una promozione: Alba Parietti, dopo aver partecipato come concorrente a “Notti Sul Ghiaccio”, si prepara a vestire i panni di conduttrice di “Wild West”… un reality, naturalmente!

TUTTO SU AIDA YESPICA

TUTTO SU ORNELLA MUTI

TUTTO SU ELISABETTA CANALIS

TUTTO SU L'ISOLA DEI FAMOSI

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni