Puccini, Gerini, Foglietta e Adriani per 'Tutta colpa di Freud'

Il film uscirà nelle sale il 23 gennaio 2014, ma, nonostante sia ancora in lavorazione, il cast ha voluto presentarlo alla stampa. "Tutta colpa di Freud", il nuovo lavoro di Paolo Genovese, è una commedia di cui sono entusiasti. Laura Adriani, Marco Giallini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini si sono innamorati della sceneggiatura e anche sul set si sono dati da fare per dare il massimo.

La pellicola, prodotta da Medusa e Lotus Production, racconta la storia di tre figlie di uno psicanalista, interpretato da Marco Giallini, ognuna con un problema sentimentale diverso. Una diciottenne, Laura Adriani, si innamora di un cinquantenne, una ragazza lesbica, Anna Foglietta, decide di diventare etero e una commerciante, Vittoria Puccini, che si prende una cotta per un ladro di libri.

"Tre storie differenti con un comune denominatore, che è la diversità - ha spiegato il regista - Un tema affrontato cercando di mantenere un tono leggero senza però cadere nella superficialità".