''Urlava frasi senza senso, poi il pugno all'agente'': Achille Costacurta, figlio di Billy e Martina Colombari, ''immobilizzato e portato in centrale''

  • Il 18enne sarebbe indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale
  • L’episodio sarebbe accaduto martedì 18 aprile a tarda ora a Milano a bordo di un taxi

Achille Costacurta, figlio di Billy e Martina Colombari, sarebbe indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sarebbe stato denunciato a piede libero per aver colpito con un pugno un agente della Polizia locale di Milano. Il brutto episodio riguardante il 18enne, concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express insieme alla madre, e riportato da tutti i quotidiani nazionali, sarebbe accaduto la sera di martedì 18 aprile.

''Urlava frasi senza senso, poi il pugno all'agente'': Achille Costacurta, figlio di Billy e Martina Colombari, ''immobilizzato e portato in centrale''

Achille avrebbe dato in escandescenze a bordo di un taxi appena preso. La Repubblica scrive: “E’ salito intorno alle 23 a bordo di un taxi in zona Tortona e, poco dopo, avrebbe cominciato ad agitarsi, tanto che il tassista ha chiesto aiuto a un pattuglia di agenti della Polizia locale che era nella vicina via Savona per svolgere un servizio per il Fuorisalone”.

Il quotidiano continua: “Il tassista avrebbe detto ai vigili che il passeggero stava danneggiando il suo veicolo e che urlava frasi senza senso. Qualcuno l'avrebbe visto anche lanciare accessori griffati dai finestrini. L’uomo, stando al quotidiano, sarebbe sceso dall’auto, Achille avrebbe rifiutato di farlo. “I vigili hanno aperto le portiere e uno è stato raggiunto da un pugno a un occhio, riportando ferite giudicate guaribili in sette giorni”, rivela il quotidiano romano.

Il giovane Costacurta sarebbe stato immobilizzato e portato all'Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Dopo tutti gli accertamenti di routine, ascoltato il pm di turno, Achille risulterebbe indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.