Raffaella Carrà a 75 anni torna in tv con 'A raccontare comincia tu'

Raffaella Carrà, 75 anni, giovedì 4 aprile è tornata in tv su Raitre con "A raccontare comincia tu". Ospite della prima puntata, Fiorello, 58.

Raffaella Carrà con Fiorello durante la prima puntata di 'A raccontare comincia tu'

Raffaella Carrà per la prima puntata del suo nuovo show è riuscita a riportare in Tv Fiorello ormai dedito quasi esclusivamente alla radio. La conduttrice e il suo celebre ospite si sono raccontati. Hanno ripercorso le tappe più importanti delle loro lunghe carriere, affrontando anche momenti di vita privata molto delicati. Entrambi hanno calcato il palco dell'Ariston e Raffaella Carrà ha rivelato che durante la preparazione del Festival del 2001, da lei condotto, ha ricevuto una brutta notizia: "Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l'ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto"

Rosario Fiorello si è raccontato a 360 gradi

Anche a Fiorello il Festival rievoca un momento molto doloroso della sua vita. Mentre si trovava in Riviera come inviato di Radio Deejay, è venuto a conoscenza della morte del padre: "Fu tremendo. Lui era giovanissimo. Quando è andato via aveva l'età che ho io oggi. Per me Sanremo è una roba brutta dove andare perché mi riporta indietro a quella tragedia. Stava ballando con mia madre a Carnevale, poi disse che doveva andare a prendere le sigarette e si è sentito male".

Raffaella a 75 anni è tornata in Rai con un nuovo programma

Durante "A raccontare comincia tu", Raffaella Carrà e Fiorello si sono lanciati in una lunga chiacchierata fatta di ricordi. La regina della tv italiana è tornata così sul piccolo schermo con un programma pacato, intimo e che è riuscito a fornire un ritratto inedito del suo primo ospite. La prima puntata del programma ha registrato 2.299.000 telespettatori, share 9,39%. Un esordio niente male che ha dato filo da torcere alla concorrenza.