Raffaella Fico con le lacrime agli occhi: 'Mia figlia vittima di razzismo a scuola'

Raffaella Fico crolla in tv e svela che la figlia Pia, 6 anni, avuta dal’ex compagno Mario Balotelli, è stata vittima di razzismo. Lo racconta con le lacrime agli occhi, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai Uno. “E' capitato un episodio bruttissimo all'asilo qualche anno fa”, confessa la 31enne.

Raffaella Fico con le lacrime agli occhi: 'Mia figlia vittima di razzismo a scuola'

Difende, come ha già fatto in radio, ospite di “Un giorno da Pecora”, il calciatore del Brecia, offeso con cori razzisti durante la partita con il Verona domenica scorsa. Raffaella Fico racconta anche di essere stata presa di mira quando era fidanzata con il 29enne: “All'epoca quando stavo con lui, e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando io entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui”.

La 31enne svela il brutto episodio in tv a 'Storie Italiane'

La mora poi rivela che pure la figlia Pia è stata vittima di razzismo: “E' capitato un episodio bruttissimo all'asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia: ‘Tu sei una negra di mer*a, tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli’. Pia dopo mi ha chiesto: ‘Mamma cosa vuol dire negra?’. Come puoi spiegare tutto ciò ad una bambina così piccola. Queste cose sono così tristi nel 2019. Fa male, è brutto. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. Altre volte, ho paura che Pia possa imbattersi ancora in queste cose”.

La showgirl è addolorata e si schiera dalla parte di Mario Balotelli, anche lui offeso da cori razzisti allo stadio

La piccola ora comprende. Ha visto il match che stava giocando il padre a Verona. “Stavamo guardando la partita, per fortuna ha visto solo il primo tempo. Noi la scena di Mario che ha tirato il pallone e ha fermato il gioco non l'abbiamo vista - fa sapere la showgirl napoletana - La bambina ha guardato però un'intervista, subito dopo la gara, voleva consolarlo. Gli ha mandato un messaggio: ‘Sono stupidi, non ascoltarli papà’”.

 

E’ molto dispiaciuta e soffre per questa situazione. Alla conduttrice dice: “C'è gente tarata che, nel 2019, non va oltre. Non lo dico io, lo viviamo”.