Raffaella Zardo, il licenziamento? No problem

"Il mio non è un addio ma un arrivederci", ha detto Emilio Fede nel salutare i telespettatori del Tg4 dopo la 'cacciata' da Mediaset. Il direttore, 81 anni il prossimo 24 giugno, non è stato l'unico a essere stato fatto fuori dai vertici dell'azienda. Le 'Meteorine' sono diventate 'out', come pure Sipario, chiuso. E così sia. Giovanni Toti, nuovo direttore, ha voluto così.
A farne le spese anche Raffaella Zardo, inseparabile da Fede anche nella vita privata. "Lì per lì, quando ho saputo dell'addio di Emilio al Tg4 sono rimasta malissimo - ha detto la showgirl a Top - Non pensavo che dopo tutti quegli anni potessero mandarlo via in questo modo. Quando ci siamo incontrati, prima ancora che si sapesse dell'eliminazione di Sipario, l'ho trovato sereno, tant'è che è stato lui a incoraggiare me, a cercare di tirarmi su il morale". La cancellazione del suo programma di costume e società "la vivo benissimo e poi un po' me l'aspettavo, perché generalmente quando arriva un nuovo direttore tende a eliminare le cose nate con quello precedente. Non sono mortificata né preoccupata, ho soltanto bisogno di un po' di vacanza. Ho un sacco di cose da fare e poi lavoro anche come pr. Diciamo pure che avevo un po' la corda al collo per il troppo lavoro". E' solo la nostalgia delle persone con cui collaborava ad affliggerla, ma continuerà a frequentarle fuori dalla redazione.

Su Fede non ha dubbi: "Farà sicuramente altre cose". Raffaella non si tufferà in battaglie legali contro Mediaset. E' grata di tutto quel che ha avuto, ma non risparmia chi è contento del suo licenziamento: "Ho imparato a farmi scivolare addosso tutto, anche se questa esperienza mi ha fatto rendere conto di quanto io sia invidiata. Ma meglio essere invidiati che compatiti". Come dice il suo ex direttore, "l'invidia fa venire l'impotenza", ma pure alle donne...?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it