Raimondo Todaro e le difficoltà di Giusy

Durante l'ultima puntata di "Ballando con Le stelle", Giusy Versace ha perso una delle sue gambe artificiali. Il suo partner, Raimondo Todaro, intervistato da t.vzap, ha raccontato i retroscena di quanto è successo, soprattutto ha commentato il suo comportamento, da molti giudicato piuttosto tenero (l'ha tenuta stretta fra le braccia), ma per lui del tutto scontato: "Ho fatto una cosa normale - ha dichiarato il ballerino - l'opzione B, ovvero farla cadere o lanciarla mentre era senza una gamba non mi è venuta proprio in mente. L'unica cosa ovvia e possibile da fare era tenerla e rincuorarla. Invece dal giorno dopo mi sono arrivati milioni di Whatsapp e sms, ho avuto Twitter e Facebook intasati dai complimenti. A dire la verità, l'ho trovato piuttosto strano, perché non c'era altro da fare".

Il momento in cui Giusy Versace ha perso la protesi durante l'esibizione con Raimondo Todaro

Alla domanda se si è sentito in colpa, visto che lui stesso ha ideato la coreografia, con la presa in aria, momento in cui si è staccata la protesi, Raimondo ha risposto: "No, è successo perché doveva succedere. Quella presa l'avevamo provata centinaia di volte senza che succedesse niente. Ci sono state una serie di componenti che si sono incastrate. La prima è che in sala prove Giusy ogni 20-30 minuti compie un'operazione con la protesi, la toglie, l'asciuga, mette uno spray e la riposiziona, che il sabato sera non può fare, perché non è il caso di farlo in sala delle stelle, e poi c'è una temperatura tropicale che le aumenta la sudorazione, la seconda componente è che nel ginocchio destro Giusy non indossa mai la ginocchiera, come nella gamba sinistra. Questo perché ha le gambe asimmetriche, e la destra è quella più lunga, che ha meno protesi. Era successo molte volte che le si era staccata la sinistra durante le prove, ma mai la destra. E' stato la seconda volta in vita sua: durante una finale dei 200 metri e sabato scorso".

Giusy e Raimondo, un selfie dietro le quinte di 'Ballando', poco prima dell'esibizione, tra i due si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia

"Alla fine - ha aggiunto Todaro - anche se in maniera brusca, è stata una cosa che ha fatto capire alle persone quanto per lei sia difficile ballare. La prima volta, quando era andato tutto bene, era stato miracoloso. Ora tutti hanno capito quante difficoltà ci siano per lei. Faccio un esempio banale: a noi ballerini capita spesso di scivolare perché uno strass si attacca sotto il piede. Però noi avvertiamo che stiamo scivolando. Se capita a Giusy, non avendo sensibilità, può essere anche pericoloso. Quello che la gente non sa è che lei si fracassa le ginocchia, ha lividi, tagli, bolle, perché il moncone sbatte contro la protesi, Ora la gente se ne sarà resa conto".

Giusy Versace ha preso bene l'accaduto e, nei momenti liberi, continua a vivere serenamente la sua vita e a trascorrere del tempo libero con le amiche

Giusy ha preso di buon grado quanto è successo. La sua vita continua serena e, quando non è impegnata con le prove, trascorre i momenti liberi insieme agli amici. Così, sul suo profilo Instagram, oltre ai selfie insieme a Raimondo, ci sono anche quelli che la ritraggono durante delle piacevoli serate trascorse in allegria.

Giusy Versace si diverte insieme al suo amico Antonello surante una piacevole serata di libertà