Reese e Jake, solo amici

Bionda e con uno sguardo ammaliante: Reese Witherspoon è apparsa bellissima alla Festa del Cinema di Roma. Nella capitale per presentare "Rendition", il premio Oscar si è concessa con grande disponibilità alle domande di rito dei tanti giornalisti presenti. E stasera calcherà il red carpet per la premiere della pellicola dove sono previsti molti ospiti vip.

Intanto, però, l'attrice, che ha recentemente divorziato da Ryan Phillippe, ha voluto smentire le voci che la davano 'cotta' di Jake Gyllenhaal, protagonista maschile del film. I tanti eventi che li avevano visti presenziare insieme avevano fatto subito parlare di una storia d'amore nata, tanto per cambiare, sul set. Tra i due il rapporto è puramente platonico. "Ho sentito parlare di Jake per anni da amici in comune - ha spiegato Reese - E' davvero meraviglioso. Un uomo gentile, generoso e divertente. In questo periodo siamo stati molto affiatati. Lavorare in "Rendition" è stato bello e sono ansiosa di farlo di nuovo".

Niente flirt con il collega per la Witherspoon, ma solo una tenera amicizia. La diva, a detta di molti, avrebbe un debole per il cantante inglese James Blunt, conosciuto a fine settembre e se son rose...

Foto: A.M.P.A.S