La Regina Elisabetta sapeva che non sarebbe uscita viva da Balmoral

  • La Regina Elisabetta avrebbe saputo che i suoi giorni erano contanti e che non sarebbe tornata viva a Londra da Balmoral
  • La monarca è deceduta la scorsa settimana a 96 anni, ora il Re è il figlio Carlo

La Regina Elisabetta sapeva che non sarebbe tornata viva dalla Scozia. Lo sostiene un’esperta di affari reali di Vanity Fair. La giornalista Katie Nicholl ha detto alla BBC che la sovrana deceduta la scorsa settimana a 96 anni era consapevole di avere i giorni contati quando è partita per la sua residenza di Balmoral quest’estate. Ha detto: “La Regina sapeva che non sarebbe tornata (al Castello di Windsor o a Buckingham Palace). Credo che volesse essere a Balmoral e morire lì. Ha insistito per fare quel viaggio, si sentiva la Regina degli scozzesi e voleva che le cose andassero così”.

La Regina Elisabetta è morta la settimana scorsa a 96 anni in Scozia

Per Elisabetta quel luogo aveva un significato particolare, lo amava particolarmente. “Credo che Balmoral era il posto dove poteva lasciare la corona all’ingresso e vestire altri panni come quelli di madre, nonna e bisnonna. Credo che una parte di lei sapesse che non sarebbe tornata, voleva morire a Balmoral”, ha aggiunto Katie.

Balmoral era l’unica una delle due residenza extra-lusso di proprietà personale della monarca, insieme a Sandringham nel Norfolk. In Scozia andava tradizionalmente ogni estate per rientrare poi a Londra (o più recentemente a Windsor) nel mese di ottobre. Nel Norfolk invece riuniva la famiglia a Natale.