Renato Zero, aggredito e rapinato davanti casa

Gli si sono avvicinati sotto casa. Sabato scorso due persone con il volto coperto dai caschi hanno finto di essere dei fan e, gentili, hanno chiesto un autografo a Renato Zero. Il tutto è avvenuto in via della Camilluccia, proprio davanti il portone dell'abitazione del cantante, Renato era ancora a bordo della sua Porsche. In realtà, scendendo, si è subito reso conto che non si trattava di brave persone. Erano due malviventi. La coppia di criminali con modi bruschi, aggredendolo, gli ha chiesto di consegnare loro immediatamente l'orologio che aveva al polso, del valore di 45 mila euro circa.

Zero, sopraffatto e impaurito, alla fine ha acconsentito. Tanto spavento, per lui, ma nessuna conseguenza fisica di rilievo. Il portiere dello stabile, resosi immediatamente conto della situazione, ha avvertito subito le forze dell'ordine, lanciando l'allarme, così, nonostante i due rapinatori si fossero già dati alla fuga, sono stati catturati, arrestati e trasportati immediatamente alla più vicina centrale di polizia.
Purtroppo non si tratta dell'unico forto a danno dei vip. Lo scorso anno anche Lino Banfi, ma a piazza Bologna, era stato avvicinato con lo stesso modus operandi da due malfattori con il volto nascosto dai caschi. Anche in quel caso la coppia di rapinatori aveva voluto il Rolex al polso dell'attore. Pure in quell'occasione, subito dopo la rapina, erano stati presi e assicurati alla giustizia.