Renato Zero: 'Voglio invecchiare sul palco'

Occhiali scuri e impeccabilmente elegante: così si è presentato Renato Zero all'Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano per presentare il 'Cattura il meglio in Tour 2004'.
Cinque appuntamenti in quattro diverse città, a partire da un serata milanese allo Stadio di San Siro il 29 maggio, appuntamento che rappresenta un'assoluta novità per il cantautore, per finire con un doppio appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma, passando per Verona e Firenze.

Già 120.000 i biglietti venduti, eccezionalmente, ad un prezzo più basso del solito per volere dello stesso Renato e degli organizzatori.
Grande attesa per questo tour, proporzionata ai trentacinque anni di carriera che hanno visto spopolare il leader di Fonopoli giorno dopo giorno.
Paure, ambizioni e voglia di vincere: "Sono stato nella retroguardia senza palesare mai nello scontento. I vincitori hanno una resistenza diversa da chi da sempre è nella guerra." Questi i commenti di Renato riguardo alla sua innata voglia di lottare e alla costante volontà di rimettersi in gioco, una volta ancora.

Una sorta di miscela esplosiva nelle vene del Re dei Sorcini: ricordi, prospettive, persone su cui contare. E' un nascosto bisogno di voler comunicare ancora molto che lo spinge a tornare alla grande sul palcoscenico. "Sono ancora regista della mia vita e mi rimetto in gioco": una carica determinazione a poche settimane dall'inizio del suo 'Cattura il meglio in Tour 2004'.
Battute ed ironia da parte del cantautore, che non vuole, comunque, sentir parlare di numeri. E conclude: "L'unico numero in cui credo è Zero".

Foto: C.Zuech © Gossip.it