Scontro social al vetriolo tra Fedez e Riccardo Bocca

Riccardo Bocca, critico de L'Espresso, ha dato dei giudizi poco positivi su Fedez. Il rapper non ha mandato giù la cosa e ha subito contrattaccato su Twitter, dando vita a un vero e proprio scontro social: "Ringrazio sinceramente @GliAntennati (il blog de L'Espresso curato dallo stesso Bocca, ndr) per avermi etichettato come qualunquista e conformista, da questo spunto parte il mio live show. Ovviamente il signor GliAntennati dopo avermi screditato ha fatto richiesta di biglietti gratuiti per il mio live... figli conformisti?"

Fedez contro il giornalista Riccardo Bocca, i due protagonisti di un botta e risposta al vetriolo sul social

Riccardo Bocca, puntale, ha mandato a Fedez il suo cinguettio di risposta, postando la foto dei biglietti per il concerto del rapper e sottolineando di averli regolarmente acquistati e pagati: "Caro ragazzo ma acerbo - ha scritto il critico accanto allo scatto - Saluti dai miei figli (12 e 16 anni), ben più maturi (foto ticket acquistati da tempo)". Il giudice di "X Factor" ha rincarato la dose, animando così lo scontro: "Allora il biglietto era per te! ahahaha Ci vediamo allo show, anzi 'ti' vedrai. Sarai protagonista anche tu! Un bacio acerbo". "Mi spiace, ma ho solo due biglietti (figlia e amica). Se mi inviti, vengo sul palco volentieri a darti un affettuoso calcio nel c**o", ha risposto Bocca. "Ahahahaha Beh l'hai presa bene vedo. Parlavamo di maturità giusto?", ha sentenziato di nuovo il rapper. "L'ho presa benissimo, acerbone", ha concluso il giornalista. 

Riccardo Bocca ha criticato Fedez, lo ha definito qualunquista e conformista
Il primo tweet di Fedez in cui parla delle critiche ricevute da Bocca sul blog Gli Antennati
Il cantante ha poi accusato il giornalista di aver richiesto dei biglietti gratuiti per un suo concerto
Bocca ha postato sul social la foto dei biglietti affermando di averli comprati e regolarmente pagati per    la figlia e un'amica
Ecco la risposta di Fedez che ha continuato ad alimentare lo scontro
Il giornalista ha prontamente replicato di avere solo i due biglietti acquistati
Non è mancato l'ennesimo ciguettio del rapper contro Riccardo Bocca
L'ultimo attacco social del di Fedez al giornalista, ora è lui a definirlo qualunquista 
Fedez di nuovo protagonista di uno scontro, non è la prima volta che il giudice di X Factor si fa dei nemici

Fedez, non contento, ha lanciato sul social un ultimo tweet al vetriolo contro Riccardo Bocca: "Il 'critico' che non accetta critiche ha la coerenza di un macellaio vegano... Qualunquista!". Lo scontro è nato perché il giornalista ha criticato il rapper definendolo "un ragazzo che a 25 anni parla di musica come un ragioniere scaltro, e che vende trasgressione in formato tascabile" e che "canta strofe rivoluzionarie per finta". Inoltre, durante "TvTalk", aveva aggiunto: "Mi ricorda molto il Gabibbo perché sa capitalizzare l'indignazione popolare e la esprime in modo chiaro. E questa è televisione".