Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi, star di 'Baby’, la serie Netflix: 'Io insicuro cronico’

Riccardo Mandolini, 19 anni, è il figlio di Nadia Rinaldi. Tutti ormai lo conoscono come Damiano, personaggio che interpreta nella popolare serie di Netflix “Baby”, ora alle seconda stagione. Il ragazzo è già una star, anche se si definisce “un insicuro cronico”. Lo confessa a Il Giornale.

Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi, star di 'Baby', la serie Netflix

Figlio di Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore, e Nadia Rinaldi, attrice di cinema e teatro, Riccardo Mandolini ha imparato moltissimo dai genitori. Al quotidiano dice: “Mi hanno insegnato che l'educazione e il rispetto per questo mestiere sono fondamentali e anche di crederci sempre, di fare nella vita quello si sente davvero. So di essere fortunato, mentre loro hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema o del teatro quando i tempi erano diversi, erano giovani e con un sogno difficile da inseguire”.

Il 19enne recita nei panni di Damiano

Ha iniziato a recitare quando aveva solo 13 anni. Riccardo sul desiderio di fare l'attore svela: “In realtà sono una persona insicura di base. A volte riesco a gestirla questa insicurezza, che poi diventa benzina al lavoro perché ti spinge a fare al meglio sul set. Nella piena consapevolezza di avere sempre addosso giudizi e critiche, positive ma anche negative”.

E' già popolarissimo tra i giovanissimi

Il primo ruolo al cinema è arrivato a 16 anni: “Ho avuto una piccola parte nel film 'Al Posto Tuo' di Max Croci. Mia madre mi ha accompagnato sul set! Era davvero orgogliosa. Mi è sempre stata vicino, ma sia chiaro io e lei non parliamo solo di cinema, anche di altro”.

Riccardo ora sogna Hollywood

Riccardo Mandolini in passato ha recitato anche con la madre nel musical "M.A.F.I.A.", ora ha trovato il successo con “Baby” e sogna Hollywood: “Sognare non costa nulla no?”.