Riccardo Scamarcio, il suo amore infinito per i pantaloni larghi

Riccardo Scamarcio al photocall di "John Wick 2", il film in cui recita accanto a Keanu Reeves con Claudia Gerini, arriva con un completo scuro e sotto la camicia bianca. Lo stile non è al top, colpa dei soliti pantaloni larghi che tanto gli piace indossare...

Riccardo Scamarci al photocall a Roma di 'John Wick 2' indossa pantaloni molto larghi come al solito

La moda negli ultimi anni impone il trend 'slim', Riccardo Scamarcio, però, non sente ragioni. Nonostante abbia solo 37 anni, sembra che abbia abbracciato in toto la moda 'extra large' tanto in voga negli anni '80. Per fortuna le spalle delle sue giacche, seppur leggermente cadenti, non sono sproporzionate come quelle dell'epoca, ma i pantaloni, cadenti e un po' informi, sì.

Non deve piacergli sentirsi costretto in pantaloni aderenti, così li porta larghi. Sex symbol dagli occhi verdi, Riccardo Scamarcio ignora i diktat della moda. Preferisce la comodità e il confort.

 

I pantaloni larghi, però, non gli donano: sembrano non suoi e non lo fanno apparire al meglio, dovrebbe pensarci. Ma si sa: l'attore si concentra solo sulla recitazione. La legge del fashion per lui è futile, un di più di cui si può anche fare a meno.

Pugliese doc, quando non è sul set, Riccardo si sente soprattutto un produttore di olio e vino, un contadino, parole sue. E proprio dalla sua terra ha inviato un video messaggio ai produttori ad Hollywood per avere la parte nel film. 

"Sono un produttore di olio e di vino, se mi volete conoscere organizziamo un appuntamento. Ok?", ha detto in perfetto inglese. Ha conquistato così il ruolo di Santino D'Antonio, il coprotagonista della pellicola nelle sale in Italia dal prossimo 23 marzo.