Ricchi e Poveri: trovato morto il figlio di Franco

Dovevano partecipare al Festival di Sanremo i Ricchi e Poveri. Ma un grave lutto ha colpito Franco Gatti, uno dei componenti: il figlio 23enne del cantante, Alessio, è stato trovato morto in un appartamento a Nervi, quartiere di Genova. Fabio Fazio, durante la conferenza di martedì, ne ha dato lui stesso l'annuncio, confermando che il gruppo ha annullato la sua partecipazione alla kermesse canora, prevista per la seconda serata.

Alessio Gatti, secondo alcune indiscrezioni trapelate poco dopo il ritrovamento, sarebbe stato stroncato da un'overdose di stupefacenti, forse cocaina. La morte del ragazzo sarebbe avvenuta nella notte. In mattinata è intervenuto il personale del 118 e della polizia. Sono in corso le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.

Franco Gatti ha raggiunto la casa del figlio. All'uscita si è intrattenuto con i giornalisti e ha, però, smentito che possa essersi trattato di un'overdose: "Mio figlio aveva il terrore degli stupefacenti. Si sta infangando la memoria di un ragazzo di 20 anni. Negli ultimi giorni aveva avuto problemi di intestino e stomaco. Chissà, forse, è stato vittima di un attacco di cuore. Aspettiamo l'autopsia", ha detto. Poi ha aggiunto: "Mio figlio al massimo beveva qualche bicchiere, lavorava molto, questo sì, faceva trading in borsa e in questo periodo era molto stressato. Ci siamo sentiti ieri sera, e mi aveva parlato di un'operazione finanziaria andata male. È terribile che un ragazzo di 23 anni sia morto così, mentre io che ne ho 70 sono ancora qui. So che le regole dello spettacolo impongono che the show must go on, ma davanti a un dolore simile non me la sento di andare avanti".

In conferenza stampa a Sanremo i Ricchi e Poveri dichiaravano: "Dobbiamo ringraziare Fabio Fazio, è lui che ci ha chiamato e che ha voluto che fossimo qui. Non venivamo qui da tempi di 'Così Lontani', sono passati venti anni e pensate quel pezzo lo scrisse per noi Toto Cutugno". Purtroppo il famoso gruppo non salirà sul palco dell'Ariston nemmeno quest'anno.