Il regista di 'Still Alice' Richard Glatzer è morto

E' morto a Los Angeles il regista Richard Glatzer. Aveva 63 anni e da tempo soffriva di Sla. La malattia gli era stata diagnostica nel 2011. Con il marito Wash Westmoreland aveva anche diretto nel 2014 "Still Alice". Protagonista della pellicola Julianne Moore che grazie al suo ruolo ha vinto l'Oscar come migliore attrice. Durante la lavorazione del film, dato che la malattia era in uno stadio già avanzato, Richard Glatzer aveva utilizzato un iPad per comunicare con la troupe. Nonostante le difficoltà fisiche era presente ogni giorno sul set.

Richard Glatzer con Julianne Moore il marito  Wash Westmoreland e il cast di Still Alice

Richard Glatzer è morto e ha lasciato un grande vuoto. Il marito Wash Westmoreland lo ha voluto ricordare postando un selfie di loro due insieme su Twitter. Accanto allo scatto ha scritto: "Sono devastato. Richard era la mia anima gemella, il mio collega, la mia vita. Un vero artista e un uomo brillante". Julianne Moore, invece, ha cinguettato: "Il regista di 'Still Alice' Richard Glatzer è morto a 63 anni. Ti voglio bene Richard". "Quando gli è stata diagnosticata la Sla, Wash gli ha chiesto cosa volesse fare. Desiderava viaggiare? Vedere il mondo? Lui ha risposto che voleva fare dei film e così è stato", ha raccontato l'attrice. Glatzer non ha potuto partecipare alla cerimonia degli Oscar, le sue condizioni di salute erano già molto gravi, così gli è stata organizzata una festa nella sua stanza di ospedale. 

Richard Glatzer con il marito Wash Westmoreland che sul social ha scritto: 'Sono devastato. Richard era la mia anima gemella, il mio collega, la mia vita. Un vero artista e un uomo brillante'
Julianne Moore con Wash Westmoreland durante la premiaizione degli Oscar
Il tweet di Julianne Moore che dà la brutta notizia e infine scrive: 'Ti voglio bene Richard'

Il regista aveva subito un arresto cardiaco, il suo cuore era stato rianimato per ben cinque volte. Ma quella sera ha potuto brindare con lo champagne alla vittoria di Julianne Moore, protatonista di "Still Alice". Il gruppo di colleghi e amici, al momento della premiazione, ha applaudito talmente forte da far accorrere un team di medici, pensavano si trattasse di un'emergenza.