Ridley Scott ed Eva Green: a Roma arrivano ‘Le Crociate’

Un lancio spettacolare per una pellicola spettacolare. “Le Crociate”, il nuovo capolavoro di Ridley Scott, uscirà nelle sale italiane distribuito da Medusa in ben 700 copie il 6 maggio prossimo. Oggi il regista e la protagonista Eva Green a Roma hanno presentato il film alla stampa.
Oltre due ore di grande emozione arricchite da un cast ‘da urlo’: Orlando Bloom, Edward Norton, Liam Neeson, Jeremy Irons e la bella Eva.

Nel kolossal il regista inglese affronta un tema controverso della storia del cristianesimo, il periodo tra la seconda e terza Crociata. In quegli anni sembrava fosse possibile una convivenza pacifica tra musulmani e cristiani in Terra Santa. Bailan (Orlando Bloom) è un semplice maniscalco che viene folgorato dall’incontro con padre Godfrey (Liam Neeson). Il verbo del prete lo cambia profondamente. Improvvisamente decide di diventare un cavaliere e di recarsi a Gerusalemme. Troverà ad accoglierlo un’atmosfera pacifica, ma estremamente fragile, raggiunta grazie agli sforzi del re cristiano Baldwin IV e alla saggezza del leggendario guerriero Saladino.

"Studiando la storia delle Crociate non possiamo non notare similitudini con quello che accade oggi in Medio Oriente – spiega Ridley Scott - Ci rendiamo conto che non abbiamo imparato nulla,
continuiamo a perpetuare quel che è successo. Ma sul futuro sono moderatamente ottimista: da agnostico dico che mi piacerebbe una ritorno ai valori fondamentali, una certa raddrizzatina nei comportamenti
".


Splendida Eva Green ascolta il suo maestro. Capelli rossi e occhi verde smeraldo. Carnagione chiara e abbigliamento quasi monacale total black. “Mi è piaciuto girare in Marocco con il caldo, anche se negli ultimi giorni di riprese nel deserto è stata dura. Ho dovuto lavorare molto per il mio ruolo, Sybilla, e son dovuta tornare in sella ad un cavallo. Da bambina, cavalcando, ero caduta ed avevo deciso di non salire più su un quadrupede. Per fortuna il cavallo era ‘anzianotto’ e molto buono…”. Del privato non parla, ma la bella attrice sul set ha trovato anche l’amore. Il lui in questione è Marton Csokas, Guido de Lusignac. Eva la sua crociata con Cupido l’ha sicuramente vinta…

LE FOTO DI RIDLEY SCOTT ED EVA GREEN A ROMA

LE SCENE PIU' AVVINCENTI DEL FILM