Riki si sfoga: 'Niente eventi, mi sono rotto il caz*o’. E scompare dai social

Riki, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, trionfatore della scorsa edizione di Amici, idolo di migliaia di ragazzine, sul social si sfoga. Racconta il suo malessere. “Non voglio fare eventi, mi sono rotto il caz*o”, comunica ai follower. Poi scompare dal web. A giustificare il suo bisogno di riposo ci pensa Francesco Facchinetti, braccio destro del giovane cantante e colonna portante del suo management.

Riki si sfoga e poi scompare dai social

Riki crolla e si sfoga, poi si volatilizza dai social. Già in una sua recente intervista a Vanity Fair aveva detto: “Sono come un bicchiere colmo d’acqua: ho vissuto così tante cose straordinarie che è difficile che qualcosa mi emozioni tanto. La cosa brutta è che sono un po’ vuoto. Non posso cantare al Forum tutti i giorni, quell’adrenalina che provi sul palco davanti a 12 mila persone che sanno a memoria le tue canzoni… è una droga”.

Francesco Facchinetti, suo manager, spiega che il profilo del cantante è stato disattivato: ha bisogno di riposare

Aveva sottolineato di essere “molto stanco”. E quando gli era stato chiesto se temesse di perdere il contatto con il mondo reale, aveva risposto: “Sì. Guardi Avicii, un successo clamoroso, si è suicidato con un tappo di bottiglia. O Justin Bieber che è andato fuori di testa. Prima da fan vedevo solo la parte bella della fama, non capivo, ora sì: devi proteggerti e avere la testa per gestire le forze. Cerco di fare dei respiri profondi la sera. Certo, sono cambiato rispetto a un anno fa, è successo. Oggi non ce la faccio a stare fermo, non riesco neppure a guardarmi una partita di calcio che la gamba comincia a tremare. Ma forse ho solo bisogno di un po’ di riposo, una vacanza”.

Riccardo crolla, aveva già comunicato il suo malessere recentemente. In foto con lo staff del suo management

Riki a distanza di pochi giorni si sfoga e poi scompare dai social. “In questi due giorni non sono riuscito a provare, ho ancora l’influenza e domani non sarò all’Arena di Verona (per i Wind Music Awards, in onda su Rai 1, ndr), fa sapere ai fan. E aggiunge: “In realtà non voglio fare nessun evento se non Piazza del Duomo (parla del concertone di Radio Italia, ndr) perché mi sono rotto il caz*o”. Poi via dai social, il suo profilo è stato disabilitato. “Il profilo di Riki non è stato hackerato, è offline perché deve staccare un attimo e ha bisogno di riposo”, fa sapere Facchinetti. Le fan hanno il batticuore e l’ansia cresce.