Risate e divertimento in musica con i grandi dell'estate

Due milioni di spettatori che per tutta l'estate hanno affollato le piazze delle principali città italiane, cento artisti big e 400 emergenti, circa trecentomila gli sms e gli mms inviati per votare i concorsi dell'I.Tim Tour: questi alcuni numeri del maxi contenitore estivo che per la tappa finale ha scelto Milano e il meraviglioso scenario di Piazza Duomo.

Quattro giorni ad ingresso gratuito fra concerti, spettacoli, trasmissioni radio e tv; e ampio spazio anche alla musica emergente con del Rock Tv Contest, protagonista della serata del giovedì, e del Festival di San Marino. Protagonista anche la comicità, impersonata da Franco Neri di Zelig, Gabriella Germani, Le Tutine e colleghi.

Presentati da Peppe Quintale e Vanessa Gallipoli, con brevi incursioni di Ettore, il simpatico cagnone della pubblicità, tanti gli artisti che si sono alternati all'ombra della Madonnina: Syria, Roberto Angelini, Haiducii, Velvet. Protagonisti assoluti della serata del venerdì, Gemelli DiVersi e Articolo 31. E se i primi intrattengono calorosamente una scatenata Piazza Duomo sulle note dei successi di sempre in attesa di tornare sulle scene con il nuovo album, J.Ax e soci si deliziano a provocare e a intonare a ritmo incalzante la loro 'Ohi Maria'. E il pubblico apprezza e concorda.

Una festa per la chiusura della stagione più calda? Forse. Ma anche tanto divertimento e tanta musica, per ricordare quandto di meglio ci ha offerto questa estate 2004.

Foto: C.Zuech © Gossip.it