Rita Dalla Chiesa fischiata durante un comizio: 'Voglio far cambiare idea a Giorgia Meloni sui diritti dei gay'

Rita Dalla Chiesa ha aperto il comizio di presentazione della campagna elettorale di Giorgia Meloni che si è tenuto sulla terrazza del Pincio a Roma. La conduttrice ha sostenuto i diritti dei gay ed è stata aspramente criticata. Le sue parole sono state sommerse dai fischi.

Rita Dalla Chiesa ha aperto il comizio di presentazione della campagna elettorale di Giorgia Meloni cadidata sindaco di Roma

"Mi batto per i gay. I pregiudizi non vanno bene e vorrei che non ne aveste neanche voi - ha dichiarato durante il comizio Rita Dalla Chiesa - Sono vicina a Giorgia ma ho delle idee diverse dalle sue e spero che lei possa cambiare opinione. Contestatemi pure, io non mi vergogno delle mie idee, sono una persona libera come evidentemente qualcuno di voi non è. Credo che Giorgia Meloni possa superare tutti i pregiudizi e che possa essere un sindaco di tutti i romani".
Rita Dalla Chiesa durante il comizio è stata fischiata. Il pubblico non ha preso bene le sue affermazioni. Sul social il volto noto della tv ha così commentato l'accaduto: "Orgogliosa dei fischi ricevuti oggi al Pincio. La liberà di esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle degli altri non ha valore...".

Rita Dalla Chiesa ha detto che vuole far cambiare idea alla Meloni rispetto ai diritti dei gay e il pubblico l'ha fischiata
Rita Dalla Chiesa ha poi commentato l'accaduto sul suo profilo Twitter

La Dalla Chiesa vuole far cambiare idea alla Meloni sui diritti degli omosessuali. La candidata a sindaco di Roma lo scorso gennaio ha espresso la sua contrarietà al decreto di legge Cirinnà per le unioni civili sopratutto riguardo alla possibilità per i gay di diventare genitori: "Questa è una legge fatta per i ricchi - ha dichiarato - è la legge per Elton John. Non si deve discutere dei diritti degli omosessuali ma dei diritti dei bambini. Per noi sono i bambini i più deboli. I figli non sono un diritto e neppure un bene di lusso da poter comprare".