Rita Dalla Chiesa, trapianto di midollo per la nipote Francesca

Rita Dalla Chiesa sul social svela una vicenda personale tenera e molto delicata: la nipote Francesca, che da mesi lotta contro la malattia, si è appena sottoposta a un trampianto di midollo.
"La nostra Francy... Tanto amore per te, nipotina bellissima, che stai lottando da ore. Questa ragazza tedesca sconosciuta, ma tanto generosa, avrà per sempre la nostra più grande gratitudine", scrive la conduttrice sulla sua pagina su Facebook.

Rita Dalla Chiesa in ospedale con altre due nipotine a trovare Francesca, la nipote che ieri, 10 settembre, ha subito un trapianto di midollo

A rivelare anche il trapianto di midollo di Francesca, nipote di Rita dalla Chiesa, pure Emilia Dalla Chiesa. "Oggi una ragazza tedesca sta donando il suo midollo per salvare la vita a una ragazza italiana che neanche conosce. Soltanto chi ama profondamente la vita e ne conosce il valore e il significato può fare un gesto così generoso. Allora, dolcissima Francesca, tu che stai ricevendo questo dono puoi dimostrare la tua gratitudine soltanto lottando con tutta la forza che hai, con tutta la forza che i nostri cuori cercano di darti", ha sottolineato, pubblicando anche un'immagine di Francy, una piccola donna bellissima e solare.
L'operazione per il trapianto di midollo Francesca, nipote di Rita Dalla Chiesa, l'ha subita giovedì 10 settembre. "Buonanotte. Tornata ora dall'ospedale. Francy dorme finalmente più serena - scrive ancora la 68enne - Grazie a tutti, ma proprio a tutti voi che l'avete seguita in questi mesi in cui ha lottato come una leonessa. Senza perdere mai, nemmeno per un momento, la speranza di farcela e il suo bellissimo sorriso. Ma il nostro grazie più grande va a quell'angelo tedesco, di soli 21 anni, che le sta permettendo di tornare a vivere. Non sappiamo nemmeno il suo nome di battesimo. Ma sappiamo che le vogliamo già un bene infinito. Il mondo, la vita, dovrebbero essere abitate solo da persone "cittadine del cuore". Ancora un abbraccio a tutti voi. E' bello trovare sulla propria strada persone sensibili e attente alla sofferenza altrui come voi".

La bella Francy era da mesi che aspettata e ha combattuto contro la sua malattia come una leonessa

Rita Dalla Chiesa due sere prima dell'intervento era andata in ospedale a trovare Francesca con altre due nipotine: "Ci sono serate che nascono quasi per caso. Andiamo a trovare Francy... Facciamole un po' di compagnia... Dopodomani deve subire un'operazione importante, la sta aspettando da tanti mesi.... sul raccordo intasato, nella mia micra rossa , siamo in tre. Doretta e Maria Giulia, due mie fantastiche nipoti, e io. Arriviamo da Francy, ma possiamo parlarle solo con l'interfono. Dall'altra parte del vetro lei è bellissima e serena. Le sorridono gli occhi da cerbiatta. Le sorridono le fossette sulle guance. Ridiamo, passandoci il telefono a turno. L'operazione sembra lontana. Ci mettiamo a parlare di uomini e di storie finite con un messaggino. Ci raccontiamo e ci sentiamo vicine. L'emozione passa attraverso il vetro... E io, di colpo, mi rendo conto che loro hanno trent'anni, e io più del doppio. Ma i discorsi sono gli stessi, le risate quelle di tre amiche, le foto sui cellulari sono quelle dei nostri amori.... E Francy ride, Francy, forse, per un attimo dimentica perché è lì, a Tor Vergata. Francy sa che il bene che ha intorno non se ne va, anche se arrivano le infermiere a tirare giù le tendine. Noi siamo dietro quelle tendine, amore bello"

Il post di Rita Dalla Chiesa che rivela l'operazione appena fatta a Francesca

Ora tutti, famigliari, amici e gli ammiratori sul network, sperano che ogni cosa vada per il meglio e Francy stia finalmente meglio.