Rita Dalla Chiesa: 'Lontana dalla tv sono caduta in depressione'

Rita Dalla Chiesa lontana dalla tv è caduta in depressione. Lo ha confessato lei stessa, intervistata da Chi. "Delusione, malinconia, groppo in gola. Sa che la sera, prima di addormentarmi, faccio a pugni con queste sensazioni? Soffro molto, lo ammetto. Scatta l’insonnia e per farmi ancora più male, ascolto solo musica triste, canzoni di addii e d’amore", ha spiegato al settimanale l'ex conduttrice di ForumRita Dalla Chiesa ora è in lizza per condurre Miracoli, che dovrebbe andare in onda su Rete 4. Ancora non c'è stato il ritorno, però, in tv e lei, lontana dal piccolo schermo, è caduta in depressione. "Ho mandato all'aria contratti milionari, mi sono ritrovata senza lavoro dopo trent'anni. Le persone per strada mi dicono: “Ci manchi. Quando torni?”. Ma io non so che cosa rispondere...", ha detto con le lacrime agli occhi. "Io sono malata di televisione, lo scriva pure, e ho il coraggio di ammetterlo. Non devo metterci la faccia per forza: lavorerei anche dietro le quinte, mettendo a disposizione la mia esperienza. Lo farei. Oggi la tv mi fa rabbrividire: è sparita l’educazione, il rispetto verso il pubblico. Noto tutto questo e me ne dispiaccio", ha continuato Rita Dalla Chiesa. Non è d'accordo sul dare lo spazio ai giovani, alcuni dei quali definisce "maleducati, raccomandati, anonimi". Meglio l'esperienza.

Rita Dalla Chiesa è una 'malata di televisione', come confessato a Chi. Lontana dal piccolo schermo la 67enne è caduta in depressione

Nell'ultimo periodo Rita Dalla Chiesa, lontana dalla tv, è caduta in depressione: "Negli ultimi sei mesi non riuscivo a uscire dal letto. Le coperte mi soffocavano invece di riscaldarmi. Vedevo tutto nero. Poi mi sono rialzata. Ho lasciato Roma, il mondo dei salotti romani, e a Milano ho ripreso a respirare". "Non avrei dovuto lasciare Forum e Mediaset - ha poi ammesso - Il lavoro è un diritto, è ciò che ti tiene in vita". Rita in passato, all'inizio, ha pure detto di no a proposte lavorative proprio a Milano: si è pentita. Il rapporto con Akis Panakis a cui è stata legata per 12 anni non l'ha aiutata: "Non amava il mio lavoro". Oggi sogna di tornare in tv e crede ancora nell'amore: "Ci crederò fino a quando avrò novant'anni! Ho voglia di giocare e non smetterò mai di farlo, non mi darò mai una regolata. Io, fino all'ultimo giorno della mia vita, amerò e giocherò. Con l’esperienza, la tenerezza, la curiosità, godi di più. E guai se qualcuno mi rinfaccia l’età. A mia figlia Giulia piaccio così. Se mi innamorassi, sarei capace di sposarmi per la terza volta".
La Dalla Chiesa, 67 anni, ora spera veramente nel 'miracolo': "Mi manca molto Mediaset. E non mollo". Quello che sa fare del resto è lavorare in televisione. Nel metterci la faccia, la depressione passa.

 

PENTITA DI AVER LASCIATO FORUM, MA A RITA BARBARA PALOMBELLI PIACE

Rita Dalla Chiesa si è pentita di aver detto addio a Forum, ha sempre apprezzato, però, chi ha preso il suo posto in conduzione, Barbara Palombelli, come confessato tempo fa, intervistata da Gossip.it.