Rita Rusic, Riccardo non è un toy boy!

Non è un ragazzino, ha 39 anni. Si chiama Riccardo e viene da Caracas. Fisico atletico, sembra un sirenetto ed è il giovanotto che in questi mesi si è sempre visto al fianco della produttrice cinematografica Rita Rusic a Miami. Un quasi quarantenne rallegra le giornate dell'ex moglie di Vittorio Cecchi Gori. Rimane comunque un amore giovane, per lei che ha 52 primavere. Sono ben 13 gli anni di differenza, ma il suo non è un toy boy, assicura dalle pagine di Chi.

Si conoscono da dieci anni, racconta: "(...) Lui era impegnato e io anche. Poi, un anno fa, ci siamo ritrovati tutti e due single e la storia è cominciata". Riccardo, spiega la Rusic, è un uomo divertente che suona la chitarra: "(...) Gli ho insegnato persino le canzoni di Lucio Battisti (...) A casa, lui suona e io canto. Poi conosce qualcosa di Gianluca Grignani ed Eros Ramazzotti. Romantico. Mi fa arrabbiare solo quando butto la pasta e lui è ancora lì a suonare una canzone. 'Lasciala lì che mangio dopo', dice. Figurati, la pasta scotta non esiste e a me fa schifo. La nostra vita a Miami è serena e divertente. Lui lavora, con un amico ha aperto una società che si occupa di energia pulita e io mi dedico ai progetti cinematografici che annuncerò quando andranno in porto. Miami è la capitale del divertimento, ma si può fare anche una vita normale come in una qualsiasi città del mondo. Usciamo a cena in posti tranquilli, come Michael's nel Design district e gli italiani Cecconi e Casa tua. Poi andiamo in spiaggia e facciamo delle romantiche passeggiate".

La Rusic risponde pure alle dichiarazioni di Monica Bellucci che, in un'intervista, ha detto che un uomo più giovane lo può guardare come una statua, ma non le fa sesso: "Ma non credo che la Bellucci si riferisse a tutti gli uomini giovani. E poi giovane... Giovane può essere a 25 anni. Inoltre non penso che la sessualità e l'attrazione siano condizionate dall'età. Certo, più un corpo è giovane e ben fatto, più attira gli sguardi. Diciamo la verità: qui si parla solo di toy boy, ma in giro quante toy girl ci sono? Forse non se ne parla perché ce ne sono troppe. Quando tra una donna e un uomo ci sono dieci anni di differenza e la donna è più grande, la cosa incuriosisce e fa discutere".

Nessuna tecnica per riuscire a sedurre un uomo molto più giovane: "(...) penso che tutti noi - dichiara Rita - abbiamo bisogno d'amore, d'affetto e abbiamo bisogno di piacere. Il fatto di riservare delle attenzioni a un'altra persona crea già il contatto. Le cose poi nascono quando devono nascere. Noi c'eravamo incontrati dieci anni fa e c'era stata subito un'attrazione... Conobbi questo bel ragazzo e nemmeno io ero così male, ma eravamo occupati. Poi, prima o poi, se deve essere, succede qualcosa. Sedurre un uomo più giovane? Forse una donna più grande ha paura che una storia non duri: ma andiamo, oggi che cosa dura? Noi viviamo nell'era del telecomando. Non ti piace uno show? Cambi canale... Puoi scegliere tutto quello che vuoi in un mondo che si muove velocemente e purtroppo anche le storie hanno una fine inevitabile. Dopo un mese, dopo un anno, così come dopo 30 anni...".

Per stare bene insieme, anche se si attraversano diverse stagioni della vita, bisogna capire le esigenze dell'altro, spiega la Rusic, ma, sottolinea: "(...) Con Riccardo la differenza non è così grande e lui è in una fase della sua vita in cui è molto concentrato sul suo lavoro". Nel descrivere la dolce metà, poi, racconta: "Ha un carattere straordinario, è sempre di buonumore e con il sorriso. E' affettuoso, disponibile, gentile, educato e carino. Tutto ciò ti fa sentire sempre bene. Non mi rende mai nervosa. Per adesso è così...". Lei per lui cucina, ma ora si sono imposti una dieta. A Miami il corpo è spesso scoperto, uomini e donne si curano di più. Meglio stare attenti a non far salire troppo l'ago della bilancia.

Rita Rusic è innamorata, ma per lei nessun "ragazzino giocattolo": "Ma no, e poi anche i toy boy invecchiano. Toy Boy - spiega - nel senso brutto della parola significa un ragazzo giocattolo. In senso buono toy boy è qualcuno che ti rende felice e che ti fa giocare sempre, anche se la vita non è affatto un gioco". E, infine, rivela che il suo Riccardo è l'uomo più romantico che abbia mai conosciuto.