Ritrovato l'aereo in cui viaggiava Vittorio Missoni

Dopo mesi di ricerche è stato finalmente ritrovato l'aereo su cui viaggiavano Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni e una coppia di loro amici, scomparso dai radar il 4 gennaio scorso sulla rotta tra Los Roques e l’aeroporto di Caracas.
Prima è arrivato un tweet a dare la notizia. "E' stato localizzato l’aereo YV2615 di tipo Islander che copriva la rotta Los Roques-Maiqueta lo scorso 4 gennaio 2013", ha scritto sul social il portavoce del ministero dell’interno di Caracas, Jorge Galindo. Poi le parole del Procuratore generale di Caracas, Luisa Ortega Diaz: "Il bimotore è spezzato in diversi punti ed è stato identificato attraverso il numero di immatricolazione. Su quel volo c’erano sei persone a bordo, due piloti e quattro passeggeri di nazionalità italiana. Il relitto dell’aereo è a 76 metri di profondità, il che significa molto vicino alla superficie".

Il relitto dell'aeroplano è nelle acque dell'arcipelago di Los Roques, ormai divenuto famoso non solo per lo splendido mare, ma pure per una lunga catena di incidenti che si sono verificati negli ultimi anni e dovrebbe essere riportato in superfice nelle prossime ore.