Roberta Morise ha rischiato di perdere la vista: 'Ho avuto un problema all’occhio’

Roberta Morise ha rischiato di pendere la vista. Ha avuto un problema all’occhio che le ha causato non pochi fastidi e grandi preoccupazioni. La showgirl lo racconta a Gente nel numero in edicola.

Roberta Morise ha rischiato di perdere la vista per un problema grave all'occhio

Roberta Morise ci va molto cauta: il problema all’occhio non è stato uno scherzo per la mora. “Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato - racconta al giornale - Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila. Andai da un oculista e rimasi scioccata: scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia della norma. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio, dolorosissima”.

Quando ha scoperto la gravità del problema all’occhio, Roberta Morise, dopo aver ascoltato vari pareri, ha deciso di operarsi: “Optai per l’operazione meno cruenta: quella con il laser”. Per circa un anno e mezzo tutto pareva risolto e invece appena due mesi fa è apparso un nuovo calazio sull’occhio destro, sempre lo stesso.

Per la 33enne è tempo di fare chiarezza con il fidanzato Luca Tognola

Il professore a cui Roberta si è rivolta le ha spiegato che il vecchio intervento non è andato bene, perciò è tornata l’infezione all’occhio. Ora, però, ha scelto di curarsi con un metodo non invasivo, con una cura fastidiosa. “Insomma, pur di salvare l’occhio destro, le sto provando tutte”, sottolinea.

In questo periodo, in cui il lavoro va benissimo in tv e sono gli affetti più cari darle calore, come la grande amicizia che la lega all’avvocato Cataldo Calabretta, è il fidanzato, l’imprenditore svizzero Luca Tognola, a non esserle stato accanto: “Ho avvertito una grande distanza da parte sua, quasi fosse un amico lontano. Forse è arrivato il tempo di fare chiarezza”.