Roberto Cenci, con Edelfa Chiara Masciotta è finita

Quattro anni. Tanto è durata tra Roberto Cenci e l'ex Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta, venti anni di differenza all'anagrafe. "Io e Chiara ci stiamo lasciando", ha detto il regista a Chi.

Un'estate a Formentera in cui tutto sembrava normale, insieme al figlioletto Andrea, 2 anni compiuti lo scorso aprile. Eppure ora arriva la separazione. "L'amore inizia e l'amore finisce - ha spiegato Cenci - Succede continuamente, anche nel nostro caso. Vabbè, non si mette mai in conto, soprattutto se fai un figlio. Ma succede. Due età diverse e due consapevolezze diverse portano ad avere anche idee diverse".
Roberto ha deciso di parlare con il settimanale, per mettere subito a tacere qualsiasi gossip e proteggere il piccolo: "Idee diverse su diverse cose, ma non su Andrea:
la cosa a cui adesso teniamo tutti e due è preservare la sua serenità. Per questo abbiamo scelto di dirlo, anticipando malelingue, insinuazioni, pedinamenti di fotografi e solite rotture di scatole. C'è da proteggere un bimbo piccolo. Strepitosamente bello e tenero"
.

Tra i motivi dell'addio, "Il fatto che non sono quasi mai presente per lavoro... Ma le colpe, se ci sono, sono al 50 per cento". Chi ha iniziato a dare segni di cedimento nel rapporto? "Forse Chiara, che da Torino è venuta a vivere a Roma e, forse, non è riuscita a integrarsi come voleva. Adesso, nella sua libertà, ha espresso il desiderio di tornare nella sua città. Ma non le rimprovero niente, non sono cose che calcoli. Non è che abbiamo pensato" il 15 giugno 2012 ci diciamo che è finita". Non va così.. Va che a un certo punto scatta un po' di abitudine a non stare insieme, a non vedersi, a non sentirsi, a non fare. Va che a un certo punto si smette di ridere".
I giorni trascorsi a Formentera non hanno guarito il malessere: "Sì, e queste vacanze insieme sono state un tentativo estremo. Ma alla fine la decisione è stata questa e difficilmente si torna indietro. Non ci sono attriti, litigate, urla o bicchieri rotti. C'è la consapevolezza reciproca di essere arrivati alla fine di un percorso, al capolinea, Tutto qua". Punto e a capo. Dopo Paola, da cui ha avuto Francesca e Valentina, 27 e 22 anni, dopo Rossella Brescia, arriva l'ennesimo crack. Dietro vi si nasconde un tradimento di uno dei due? "Devo rispondere no comment, nel senso che per quanto mi riguarda no, per lei non lo so. Se è così lo dirà lei".

Foto: kikapress.com © Gossip.it