Roberto Farnesi sulla relazione con la compagna più giovane di 24 anni confessa: ’All'inizio i genitori non accettavano'

Roberto Farnesi parla della relazione con la compagna, più giovane di lui di 24 anni, e che presto lo renderà padre. Lucya Belcastro partorirà il prossimo novembre: i due sono raggianti per l’arrivo del bebè, una bambina. L’attore, che il prossimo 19 luglio compirà 52 anni, a Gente confessa che all’inizio i genitori della ragazza, con cui vive un’intensa storia d’amore da sette anni, non accettavano il legame. “Il padre mi era un po’ ostile”, svela l’artista toscano.

Roberto Farnesi sulla relazione con la compagna più giovane di 24 anni confessa: 'All'inizio i genitori non accettavano, il padre mi era un po' ostile'

Lucya all’epoca stava per compiere 21 anni anni, Farnesi 45. “Il padre soprattutto, che è un carabiniere, mi era un po’ ostile”, rivela Farnesi. E aggiunge: “Non vedeva di buon occhio non solo la mia età, ma anche la mia professione”.

 

Ora tutto è cambiato: in famiglia c’è grande sintonia. Roberto Farnesi per la prima volta svela pure il nome della bambina, si chiamerà Mia.  “Ora si va d’amore e d’accordo e sono contento che Mia avrà nonni giovani, più o meno miei coetanei”.

La gravidanza di Lucya è arrivata velocemente quando la coppia ha deciso, prima alcuni ostacoli da superare. “Il primo si è manifestato quando lei, che è del 1994, si è laureata - racconta - Ha trovato poi un promettente lavoro in una grande causa automobilistica tedesca. Conosce le lingue, tiene i contatti con l’estero ed era avviata a fare carriera. Dunque, abbiamo atteso un paio d’anni prima di provare ad avere un bambino. Questo periodo è scaduto a novembre, ma nello stesso tempo siamo entrati in un altro, pesantissimo momento storico: un secondo lockdown. Tutte quelle vittime, il rischio di ammalarsi. Insomma sono stato io a dire: aspettiamo, ero spaventato. Poi, a febbraio, con la prospettiva dei vaccini mi sono rilassato e... siamo rimasti subito in dolce attesa!”.

“Mi sono già messo a fare i conti di quanti anni avrò quando Mia andrà a scuola o quando si fidanzerà - sottolinea l’attore - Il mio babbo mi ebbe a 56 anni e lo persi che ne avevo 22, dunque so che cosa significa avere un figlio tardi”. Ma è convinto che la differenza d’età tra lui e la Belcastro, la stessa che avevano suo padre e sua madre, non conti: contano le persone.

L'attore 51enne rivela il nome della bambina che nascerà a novembre

Lucya è una donna incredibile e diversa da lui: “A volte è persino, ‘più vecchia’ di me: pur essendo molto giovane non le piace la mondanità, uscire la sera, andare per locali, fare tardi. Per il resto abbiamo gli stessi interessi:  viaggi, l’arte, il riposo”.

Farnesi ha reso felice sua mamma, che ha 83 anni, con l’arrivo della cicogna: “Quando le ho detto che era una femmina, si è messa quasi a piangere”. Ha tre sorelle. “Due di loro gestiscono un asilo nido e quando Lucya riprenderà il lavoro sappiamo già a chi affidare la nostra bimba”.