Roberto Mancini, è addio con la moglie Federica Morelli

Roberto Mancini e Federica Morelli, dopo 25 anni di matrimonio, si dicono addio. L'ex calciatore, ora tecnico dell'Inter con un comunicato stampa ha ufficializzato l'intenzione di separarsi dalla moglie, ragazza napoletana conosciuta durante una vacanza a Cortina e sposata a Jesi nel 1990 (con l'amico e collega Gianluca Vialli testimone di nozze), madre dei suoi tre figli, Filippo, nato proprio nel 1990 e ora sotto contratto da giocatore fino al 2013 con il Manchester City, Andrea, venuto al mondo nel 1992, attualmente in forza al Budapest Honvéd, e la piccola di casa, Camilla.

Dopo 25 anni è addio tra Roberto Mancini e Federica Morelli

"Roberto Mancini comunica l'interruzione del rapporto coniugale con la moglie Federica Morelli. Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio", si legge nello scarno comunicato.
Roberto Mancini a 50 anni dice addio alla moglie Federica Morelli. Nulla finora era venuto fuori. I problemi dell'unione erano rimasti fuori dai riflettori del gossip. Non si conosce neppure quale sia stato il trauma che nel 2009 li ha, come recita la nota arrivata ai media, 'allontanati'. Si possono solo fare ipotesi: un amore evaporato o possibili altri amori che hanno minato il rapporto. La verità, però, la conoscono solo i due attori principali che, dopo un quarto di secolo trascorso da coppia, sono scoppiati.
Quando ci si dice addio dopo tanto tempo, nulla è facile. Ma entrambi, ancora giovani e fascinosi, sicuramente troveranno nuove strade del cuore, sempre tenendo presente i figli e quel che resta della famiglia e dell'affetto che li ha legati per molti anni.