Tragedia per Roberto Vecchioni, morto il giovane figlio Arrigo: l'annuncio social

Arrigo Vecchioni, il giovane figlio di Roberto Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo, è morto. Sul social arriva come un pugno nello stomaco il terribile annuncio. Dopo tanto, tanto dolore - si legge - il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

Tragedia per Roberto Vecchioni, morto il giovane figlio Arrigo: l'annuncio social

Il cantautore 79enne vive un momento devastante per la perdita dell’amato figlio appena 36enne. L’artista, paroliere, scrittore, poeta italiano,  dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni, 47 anni, gay dichiarata, che nel 2012 l’ha reso nonno: ha nesso al mondo due gemelle concepite con inseminazione artificiale. 

Nel 1981, dopo il divorzio, ha sposato Daria Colombo. Dalla donna ha avuto altri tre figli: Arrigo, di cui oggi la famiglia ha annunciato l’angosciante scomparsa, Carolina ed Edoardo.

Sugli account del cantautore 79enne arriva la dolorosa notizia. Era il secondo dei quattro figli dell’artista, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo

L’ultimogenito, nato nel 1992  due anni fa, nel 2021, nel suo romanzo d’esordio, “Sclero – Il gioco degli imperatori”, edito da Sperling & Kupfer, aveva raccontato la sua malattia: è affetto da anni da sclerosi multipla. A lui Vecchioni ha dedicato un brano toccante, "Le rose blu”, rivolto pure a tutte le persone che soffrono come il ragazzo.

L’artista in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Avvenire dei figli disse: “Ho quattro figli, che sono quattro gioielli di diversità. Hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini. Hanno fatto scelte di vita anche difficili, sono forti e fantasiosi, dolci e inventivi: uno è architetto, uno giornalista, uno si occupa di linguaggio dei media. Le canzoni non le ho scritte quando sono nati, ma son venute fuori dalla voglia di scappar di casa di uno, dalla malattia di un altro…”.

Lascia un commento
Exit mobile version