Roby Facchinetti, auguri al figlio Roberto con lui a 'The Voice': foto

Il suo figlio più famoso è Francesco Facchinetti, con cui sta per debuttare su Raidue, insieme saranno i coach della nuova edizione di "The Voice". Ma Roby Facchinetti di eredi ne ha ben 5. Sul social il cantante dei Pooh ha postato una foto insieme a un altro di loro, Roberto, e accanto ha dedicato al ragazzo un lungo post per i suoi 28 anni.

Roby Facchinetti con il figlio Roberto che il 19 febbraio ha compiuto 28 anni

"Buon compleanno caro Roberto - scrive Roby Facchinetti, all'anagrafe Camillo Ferdinado, sul social parlando in prima persona al figlio - Il 19 febbraio 1987 nascevi tu. Sei considerato un po' il filosofo della nostra famiglia anche perché ami stare sempre dalla parte buona della vita. Per te la musica è un elemento vitale, quasi come se fosse nel tuo DNA, la conosci, la ami e ne ascolti ogni genere, distinguendo molto bene tra la buona o cattiva senza mai stancarti. E mi piace pensare che questo amore profondo per la musica sia stato io a trasmetterlo... In questo periodo anche tu stai lavorando con me in questa bellissima avventura di 'The Voice' e devo dire che senza di te non saprei proprio come fare... sei per me molto, molto prezioso!!! Grazie per tutto quello che stai facendo per me, per la tua costante presenza anche durante il periodo peggiore del mio infortunio. Vederti al mio fianco mi rende felice e questo credimi è qualcosa d'impagabile che mi riempie il cuore d'orgoglio perché il bene che provi per me, lo si può leggere nei tuoi occhi. Ma non è solo per quello che sono orgoglioso di te, ma anche e soprattutto per i tuoi valori e per il modo molto ampio che hai di vedere e di affrontare la vita. Questo sei tu Roberto... Ti voglio un gran bene. Tuo papo".

Roby Facchinetti con il figlio Francesco, insieme saranno i nuovi coach di The Voice

Roby Facchinetti impegnato con le prove "The Voice" ha al suo fianco, oltre a Francesco, anche il figlio Roberto. Per lui questa avventura televisiva è all'insegna della famiglia e la sua, di famiglia, è davvero numerosa: è padre della stilista Alessandra Facchinetti e di Valentina, nate dal matrimonio con Mirella Costa. Successivamente ha avuto Francesco dalla relazione con Rosaria Logoni, mentre Roberto e la sorella Giulia sono nate dall'unione con Giovanna Lorenzi.