20/9/2018 | 2 MINUTI DI LETTURA

L'ex gieffino Rocco Casalino, oggi in politica con i 5 Stelle, ha uno stipendio di ben 169.000 euro l'anno come portavoce della Presidenza del Consiglio

  • Lo stipendio dell'ex grande fratellino supera addirittura quello del Presidente Conte
  • Una volta prezzemolino televisivo, oggi è un affermato politico con i 5 Stelle

Di strada ne ha fatta da quando era solo uno dei tanti concorrenti della prima edizione del ‘Grande Fratello’. Rocco Casalino oggi è il portavoce di Palazzo Chigi grazie alla sua attività politica degli ultimi anni legata al Movimento 5 Stelle. Ma oltre a un ruolo istituzionale così importante, Casalino, che per anni ha gravitato nell’ambiente dello spettacolo televisivo e che era stato legato alla scuderia di Lele Mora, è riuscito a portare a casa anche uno stipendio altrettanto importante. Addirittura più alto di quello dello stesso Presidente del Consiglio.

Rocco Casalino ha uno stipendio di 169.000 euro l'anno come portavoce di Palazzo Chigi

Stando alle carte ufficiali ottenute dal settimanale ‘L’Espresso’ infatti Casalino ha uno stipendio lordo annuo di ben 169.000 euro, conto i 112.000 di Giuseppe Conte. Casalino non è comunque l’unico a battere Giuseppe Conte, anche un altro membro dello staff di Palazzo Chigi, ovvero Pietro Dettori, che ‘L’Espresso’ indica come un’altra figura di diretta emanazione del Movimento 5 Stelle, e nello specifico espressione di Davide Casaleggio, ha uno stipendio di ben 130.000 euro come ‘responsabile della comunicazione social ed eventi’. Mica male!

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!