E' morto Roger Moore, il volto di James Bond

Roger Moore è morto. Il celebre Agente 007 aveva 89 anni e si è spento in Svizzera. 

Roger Moore si è spento in Svizzera a 89 anni

E' morto Roger Moore e la notizia è stata confermata dalla famiglia: "È con il cuore pesante - riporta il profilo Twitter dell’attore - che dobbiamo annunciare la morte del nostro amato padre, avvenuta oggi in Svizzera al termine di una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore di cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni di vita è stato così grande da non poter essere espresso con le sole parole".

La stella del cinema britannico era conosciuta soprattutto per aver recitato nel ruolo dell'agente segreto James Bond tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Il suo esordio nei panni di 007 fu nel 1973 con il film "Agente 007 - Vivi e lascia morire", l'ottavo della saga. Moore prese il posto di Sean Connery e vestì i panni di James Bond per sei film, fino a "Bersaglio mobile" del 1985. Rimane ad oggi l'attore che ha interpretato più film del celebre agente segreto.

L'attore era famoso soprattutto per aver rivestito il ruolo di James Bond

Dopo "Bersaglio Mobile", girato quando aveva già 58 anni, Roger Moore si dedicò soprattutto a film d'avventura e ha recitato in qualche commedia.