Roma come il selvaggio West, tra carrozze, ballerine e saloon

Due carrozze ci fanno improvvisamente pensare di essere in un qualche set di Cinecittà, ma i colori della festa imminente ci riportano immediatamente alla realtà: ci troviamo alla Stazione Termini di Roma dove si inaugura il Roadhouse Grill, il nuovo punto di ristoro firmato Cremonini (4300 dipendenti e servizi di buffet per 28 Stazioni ferroviarie).

Entriamo subito nel vivo con le ragazze vestite come fossimo in un Saloon che ci accompagnano ai tavoli, mentre i flash ci fanno avanzare fieri verso la fine della splendida sala. Don Santino Spartà, leader tra i presenzialisti, non si stacca un attimo dall'etoile della mattinata: Vanessa Gravina. Come in altre feste è sempre vicino a lei soprattuto quando i fotografi avanzano. Seduto a mangiare, esige il "segno della Croce" poi simpaticamente cede al volere di un fotografo e bacia sulla guancia una vicina di tavolo.

Arriva la bistecca, e con essa la musica. E che musica: tre ballerine e tre ballerini di Can Can fanno impazzire tutti gli ospiti increduli e soprattutto non abituati a questo tipo di spettacolo. A coreografarli e a seguire il tutto con la telecamera, Leontine Snell ex Blue bell madre di Natalie Caldonazzo. Vicino a lei un grandissimo regista che pochi hanno riconosciuto perché non presenzialista come Don Santino ma un "po' più famoso": Dino Risi.

Si inizia a mangiare dopo un bis del corpo di ballo, bravissimi e simpatici. Contenti e fieri dell'ottima riuscita dell'evento anche i rappresentanti del gruppo Cremonini e gli art director e press office Mila, Ursula e Luca Pavoni.

E Roma mette a segno un altro centro.