Roma esplode di mondanità: vino, natura e moda

Atelier, teatri, prime, negozi, party esclusivi. La gente sempre di più fugge dalle mure domestiche e anche il Vip che prima era dedito alla solitudine, oggi esce. Dal Vip appena partorito dalla Televisone sempre più malata di protagonismo, a Silvana Pampanini: si incontra di tutto in giro. Si sono da poche spente le luci dell'hotel Minerva, di cui abbiamo già raccontato, che un altro evento importante ha calamitato gli intenditori e gli 'amanti d'elite' del Barolo 1999, questa volta allo splendido Marriott Grand Hotel Flora dove la vulcanica Renata Jannuzzi ha accolto gli ospiti, tra cui la simpaticissima Didi Leoni, volto noto del TG5. Tra gli altri arrivi, il presenzialista Guglielmo Giovannelli insieme a Filippo Serra di Cassano, Ginevra Giovannelli, Giovanni Ippoliti, il dirigente Rai Dr. Alessio Gorla, e Lorenzo Flaherty apparso fugacemente. L'evento organizzato dalla Confcommercio di Cuneo, è culminato con una cena preparata dagli Chef Piemontesi, arrivati a Roma per farci gustare le migliori specialità da abbinare alle prestigiose etichette che sono state presentate per l'occasione.

Per gli astemi, segnaliamo un altro indimenticabile evento, organizzato magistralmente da Rachele Zinzocchi: ''Festa & Fiera dei parchi e della natura'', presso il Parco delle Rughe: kermesse dedicata alle bellezze naturali dei parchi di casa nostra, da apprezzare attraverso la conoscenza della loro cultura e delle loro tradizioni, con una serie di eventi che si susseguiranno fino al 5 giugno 2003. Tanti personaggi della scuderia di Michele Guardì: Adriana Volpe, Gigi Sabani, Marcello Cirillo, Paola Saluzzi.

Per gli amanti della moda invece, da segnalare i ''Premi Fashion Day'', orgnaizzati da Gabriella Sassone: qui le collezioni di alcune grandi griffe, presentate come sempre dalla bella Rosaria Renna di RDS, sfileranno 'on the road', nei giardini di Piazza Filippo Carli, nel cuore del quartiere chic Vigna Clara. L’evento, è ideato per festeggiare i trent’anni di successi della nota boutique ''KILT'' della famiglia Alessandrini, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Piazza Carli e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, la Provincia di Roma e il XX Municipio.

Ma per chi ama i locali, l'occasione giusta la fornisce il Gilda, con la possibilità di incontrare il cast dello spettacolo teatrale ''Finalmente mi sposto'' il nuovo musical dell’autore Giannalberto Purpi. Le interpreti femminili sono Nadia Rinaldi, frizzante come sempre, la bella Letterina televisiva Alessia Fabiani (fidanzata con il figlio di Alba Parietti) ed altre bravissime giovani attrici che cantano e ballano.

Per gli amanti delle librerie e del bel cinema ''La Finestra di Fronte'' arriva anche tra gli scaffali e verrà presentato con tutti i protagonisti del film. Nel libro anche le ricette dei dolci che si vedono nel film. E non è certamente tutto qui. Presto vi racconteremo dei tanti altri eventi della Roma estiva!

Foto: E. Rossi © Gossi.it

Lascia un commento
Exit mobile version