Roma ha eletto la sua Miss Università 2004

Mercoledì 20 luglio al Pais Latino si è svolta la finalissima di Miss Università Roma. La vincitrice parteciperà alla prefinale del Concorso Nazionale Miss Università “La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani” giunto alla sua sedicesima edizione; alla serata hanno partecipato tutte le finaliste di Miss La Sapienza, Miss Roma Tre, Miss Tor Vergata, Miss Luiss e Miss Lumsa.

La vincitrice si chiama Laura Cantarella, 23 anni, studentessa della Lumsa di origini siciliane. La ragazza studia presso la facoltà di Psicologia, ha trenta esami all'attivo ed una media non inferiore al 28. Una studentessa modello che ha diviso il podio con Cristina Rufi, seconda, Francesca Romana Ranieri e Veronica Nebbia classificate al terzo posto ex equo. Sono state invece elette Miss Fotogenia Vip, Donatella Basso, Miss Young-18, Anika Schluderbacher ed, infine Elisa Persichetti si è aggiudicata il titolo di Miss Matricola.

A presentare la serata Manuela Marino mentre la giuria era composta da Giampiero Mughini, Luciano De Crescenzo, La Contessa Patrizia de Blank, Rosanna Carpenè, Massimo Palombi, Alessandro Di Pietro e Livio Leonardi “Rai Uno” Don Santino Spartà, i Professori della Sapienza Maurizio Saponara ed Ettore Palma, Duilio Frezza e Paola Dezi, Alessandro Rispoli, l’Attore-Comico Lucio Montanaro ed il Produttore Cinematografico Gioele Centenni. Le selezione si sono basate non solo sull'aspetto fisico ma anche sulla preparazione delle ragazze che hanno dovuto rispondere a domande di cultura generale e a quelle sulle materie oggetto di studio; la votazione è stata accademica e si è tenuta con delle palette dal 18 al 30 e Lode.

Tutte le classificate parteciperanno di diritto alla finale nazionale presentata da Marco Balestri “Canale 5 Scherzi a Parte” e Manuela Marino che si terrà nelle Marche a Porto San Giorgio il 26 e 27 luglio 2004 dove le prime 12 poseranno per il calendario Miss Università 2005.

TUTTE LE FOTO DI MISS UNIVERSITA'ROMA