Romina Carrisi: 'Dopo l'Isola dei Famosi droghe e alcol'

Romina Carrisi dopo l'Isola dei Famosi, a cui ha partecipato nel 2005 insieme al padre, Albano Carrisi, ha fatto uso di droghe e alcol. La 'piccola' della famiglia, nata nel 1987, ha rivelato il suo passato burrascoso a Gente nel numero in edicola.

Romina Carrisi ha confessato di aver fatto uso di droghe e alcon in passato

Attrice, poetessa, fotografa, impegnata a teatro con Carlo Goldoni nell'opera "Le smanie della villeggiatura" che ha segnato il suo debutto sul palcoscenico, Romina Carrisi dopo l'Isola dei Famosi, poco più di dieci anni fa, ha fatto uso di droghe e alcol. E' la prima volta che lo confessa.

"Fu dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi che iniziò un periodo turbolento - dice al settimanale Romina Carrisi -  Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro".

Droghe e alcol dopo l'Isola dei Famosi. Romina Carrisi era tra i concorrenti con Al Bano, che decise di ritirarsi quando Loredana Lecciso minacciò di lasciarlo in diretta tv. La quartogenita del cantante e Romina Power era già stata eliminata nella seconda puntata, ma le persone l'avevano comunque etichettata come 'raccomandata' perché 'figlia di'.

Il suo malessere è nato nel 2005, dopo aver partecipato all'Isola dei Famosi come 'figlia di'

Per uscirne fuori si è rifugiata negli Usa: "Ho vissuto laggiù per sei anni e ho seguito diversi corsi di recitazione. Anche questo è stato terapeutico. Vorrei fare questo mestiere, ma so che non è per niente facile".

Per fortuna è tutto alle spalle. Ora è grata ai suoi genitori: "Avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi. Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie completamente diverse tra loro, i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. Io sono entrambe queste cose: Romina Carrisi Power".