Romina Power accusa Al Bano: "Con me un dittatore"

Altro che "Felicità"! Per anni il mondo li ha visti come la coppia perfetta, poi è arrivato l'addio, nel 1999, dopo 29 anni insieme. Ora, a distanza di molto tempo, le accuse. Scoppia il caso mediatico tra Romina Power e Al Bano Carrisi.

La cantante, attrice e pittrice statunitense, dopo essere andata ospite a "Chi l'ha visto?" tedesco per cercare di avere notizie su Ylenia, la figlia primogenita misteriosamente scomparsa a New Orleans nel 1994, ha deciso di sedersi anche nel salotto spagnolo di "Sálvame Deluxe", su TeleCinco. Qui ha raccontato i segreti della sua unione con l'ex. "Quando l’ho conosciuto era così diverso dagli altri ragazzi che mi giravano intorno – ha confidato Romina – Mi mandava centinaia di rose rosse, mi portava i prodotti di Cellino, componeva canzoni per me". Poi, con il passare degli anni, però, si è trasformato: "Se lo contrariavo si arrabbiava, urlava. Era un dittatore. Una volta mi ha dato un calcio". E ha aggiunto: "Ylenia aveva un rigetto completo per Al Bano, litigavano sempre. Mi diceva: “Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò”".

Alle accuse ha subito replicato Al Bano: "Mai ho maltrattato Romina. L’ho sempre trattata come una Madonna. Si merita che io la denunci per avermi chiamato maltrattatore ma non lo farò mai perchè è la madre dei miei figli. Penso che prima di esser venuta in studio possa aver fumato perchè non ha rispettato nè l’uomo, nè il padre, nè i suoi figli, forse anche qualcos’altro di più forte... Quando la conobbi non sapevo che consumava droga. La mia droga era la vita. Diceva che era parte della sua cultura. Io volevo solo amarla e aiutarla ad uscire da quel mondo. Quando cominciammo ad uscire lei la lasciò totalmente poi ci ricascò negli anni ‘70 e non ne faceva uso solo quando era incinta". Poi è arrivata anche la stoccata finale. Secondo il cantante di Cellino San Marco, la Power nel 1988 avrebbe avuto una relazione con il fidanzato dell'epoca di Ylenia. Addirittura la figlia avrebbe scoperto tutto dopo che Romina si era fatta pizzicare all'uscita di un ristorante giapponese di Milano proprio con l''incriminato'...

Veleno e insulti per un'unione tutt'altro che idilliaca. Forse è solo l'inizio.

Foto: M.Bruni © Gossip.it