Romina Power Vs. Al Bano: "Ylenia è viva"

Non vuole arrendersi. Romina Power è molto amareggiata per la richiesta fatta dall'ex marito, Al Bano Carrisi, al tribunale di Brindisi, per far dichiarare morta la figlia Ylenia, misteriosamente scomparsa il 6 gennaio del 1994 a New Orleans. Lo ha fatto sapere in tv attraverso il suo ufficio stampa. L'artista stava seguendo tramite Internet dagli Usa il programma di Rai Tre "Chi l'ha visto?" che è tornato a occuparsi della vicenda e ha deciso di intervenire.

"Io non ho mai smesso di cercarla per tutto questo tempo", ha detto Romina. E ha aggiunto: "Continuiamo a cercarla, Ylenia è viva". Ha anche ringraziato il programma di Federica Sciarelli per aver sempre voluto far rimanere alta l'attenzione sull'indagine legata alla ragazza.
Nel corso della trasmissione, tra l'altro, si è anche sottolineato un errore presente nel ricorso presentato da Al Bano per dare il via alle procedure di morte presunta di Ylenia. Nel testo pubblicato c'è scritto che è scomparsa il 31 dicembre del 1994. Dagli atti e dalla denuncia di scomparsa presentata dal papà, però, risulta che la ragazza era diventata irreperibile già dodici mesi prima.